Piacere tra tecniche bondage e sottomissione
Scopri i nuovi orizzonti del bondage: piacere e dolore in un irresistibile mix di emozioni da condividere con il tuo partner.
Cos’è il bondage? Il bondage è una pratica molto antica che consiste nel "costringere" fisicamente il partner attraverso l'uso di bende, corsetti e legature. Una pratica sessuale che implica la costrizione di uno dei partner: di solito, con l’aiuto di corde, manette, corsetti o bavagli viene inibita la possibilità di muoversi, di vedere, di sentire o di parlare.
È di fondamentale importanza, in questa pratica, la consensualità e la consapevolezza dei rischi e delle conseguenze, sia fisiche che psicologiche.
Libera le tue fantasie più recondite e abbandonati al piacere intenso del bondage.
Una volta sperimentate le sensazioni che il bondage è in grado di regalarti non tornerai più indietro!
Bondage: significato
Il significato della parola inglese bondage è letteralmente “servitù” o “soggezione”. Successivamente la parola è stata associata sempre di più alla pratica sessuale e meno al suo significato originario, fino a diventare famosa nel mondo esclusivamente come l’arte della costrizione.
Portato in auge dal romanzo e successivamente dal film 50 Sfumature di Grigio, il bondage è entrato nelle case, nell'immaginazione e nelle pratiche sessuali di moltissime persone negli ultimi anni.
Il bondage, per quanto possa sfociare nel sadomaso, non è necessariamente associato a pratiche sadomasochistiche come frustate o solletico, anche se molti trovano in queste una soddisfazione e un piacere particolari se effettuate durante una costrizione.
Accessori Bondage
Lo scopo dei prodotti per bondage è quello di giocare con la sottomissione, con i sensi e, in generale, con il proprio partner. Scegli se bendare, legare o ancora frustare o immobilizzare. O essere immobilizzato, naturalmente.Dai più soft ai più hard, gli accessori bondage sono la base da cui partire per sessioni bondage più o meno spinte.
Rischi e precauzioni
Siate sempre sicuri di essere entrambi consenzienti se intendete praticare il bondage estremo. Se siete alle prime esperienze iniziate con il soft bondage, o bondage dolce, con costrizioni più leggere e un clima più disteso e giocoso. Scegliete una “safeword”, una parola di sicurezza, pronunciata la quale il gioco finisce. Inoltre abbiate sempre delle forbici a portata di mano per tagliare in fretta le corde o i nastri costrittivi in caso di necessità.