Sex Toys per la Stimolazione Prostatica
La stimolazione continua e mirata della prostata ti regalerà un benessere sessuale particolarmente intenso, aumentando la tua potenza sessuale e migliorando il controllo sui tuoi orgasmi.
Cos'è uno stimolatore prostata
Uno stimolatore prostata, noto anche come massaggiatore prostatico - com'è facilmente intuibile dal nome - è un oggetto del piacere utilizzato per la stimolazione della prostata. Un sex toys facilmente riconoscibile da tutti gli altri sexy toys per forma, dimensioni e soprattutto per la presenza di una base di sicurezza che impedisce al sex toys di essere risucchiato su per lo sfintere anale. La forma e soprattutto le dimensioni - ridotte - del toy gli permettono di raggiungere esattamente la prostata, una piccola ghiandola dell'apparato genitale maschile simile per forma ad una castagna e collocata a circa 5 cm dal retto, in posizione anteriore rispetto a quest'ultimo.
Massaggio prostatico
Il massaggio prostatico, praticato da migliaia di anni da varie culture soprattutto, è una pratica che nasce in Oriente come forma di prevenzione e cura di infiammazioni della prostata. Consiste nella stimolazione della prostata con lo scopo di ridurre la prostatite e l'ipertrofia prostatica.
Col passare del tempo questa pratica ha assunto un profilo legato alla sfera del piacere sessuale. Oggi il massaggio prostatico viene collegato il più delle volte all'omosessualità.
Niente di più sbagliato!
Il massaggio prostata può essere praticato anche in coppie eterosessuali per provare nuovi piaceri. La prostata infatti è l'equivalente maschile del punto G femminile, qualunque sia l'inclinazione sessuale dell'uomo in questione, perciò, una sua stimolazione, di qualunque tipo essa sia, regala piacere.
Tipi di massaggi prostatici
Un massaggio prostatico può essere sia interno che esterno e può avvenire sia manualmente attraverso l'uso o l'introduzione nell'orifizio anale del dito indice (o al massimo indice e medio) che con l'ausilio di appositi stimolatori prostata.
Nel massaggio anale esterno ciò che viene stimolato maggiormente è il perineo maschile, quella struttura muscolare che si trova tra l'ano e i testicoli. La stimolazione interna invece prevede un approccio più deciso attraverso una stimolazione mirata della ghiandola.
Quale massaggiatore prostatico scegliere?
In catalogo abbiamo diversi tipi di stimolatori prostata, tutti pensati sia per la stimolazione interna che per quella esterna. Basta infatti usare il tuo massaggiatore prostata nella zona del perineo maschile per rendere il tuo sex toys un massaggiatore esterno. Una volta presa dimestichezza col tuo corpo e con questo tipo di stimolazione anale potrai usare il tuo sex toys anche per una stimolazione interna, più decisa e vigorosa, per un piacere più intenso.
Altri stimolatori prostata invece, come il Lelo Loki Wave, il Manzzztoys Cassini o il Lelo Bruno presentano la tipica forma a due braccia con cui potrai stimolare sia il perineo sia direttamente e internamente la prostata. Il Lelo Hugo invece, per i più "trasgressivi", ha anche un telecomando wireless per comandare a distanza le vibrazioni.