Il vibratore punto G: cos'è
I Vibratori per punto G riescono con la loro lunghezza e con la loro testa sagomata a raggiungere uno dei punti più delicati e sensibili dell'anatomia femminile, quello da cui ha origine il piacere più intenso, il punto G. Per questo motivo è tra i vibratori femminili più amati dalle donne.Come si usa un vibratore per punto G
Chi sceglie un vibratore per G-spot sa esattamente cosa vuole e soprattutto sa esattamente come trovarlo. Questo di solito. Se invece sei in fase di esplorazione ti spieghiamo come usare il tuo vibratore punto G per avere il massimo della stimolazione.
Iniziamo col dire che questo tipo di vibratori nasce già con una forma pensata per stimolare il punto G: di solito sono leggermente curvi e meno lunghi dei vibratori classici, con la parte superiore bombata e ricurva che servirà proprio a raggiungere e stimolare il G-Spot. Lo utilizzi come utilizzeresti un vibratore classico: lo inserisci in vagina, magari con un po' di lubrificante, se credi sia il caso, lo azioni e inizi a muoverlo come più ti piace.
La stimolazione del punto G
Si dibatte ancora circa l'esistenza o meno del punto G e sul fatto che una donna sia "vaginale" o "clitoridea". Precisiamo che il punto G esiste e - se stimolato - è in grado di regalare un piacere molto più intenso.
Cos'è il punto G? Un piccolo cuscinetto ricco di terminazioni nervose collocato sulla parete anteriore della vagina, nella parte superiore, dietro l'osso pubico. Con un po' di pratica trovarlo sarà un gioco da ragazzi anche perchè, rispetto a tutto il resto delle pareti vaginali, ha una superficie rugosa che si avverte al tatto. Puoi trovarlo e stimolarlo con le tue mani (il punto G infatti si trova a 2/3 cm dall'ingresso della vagina), con un vibratore specifico per punto G non avrai nessuna difficoltà: farà tutto lui.
Quale vibratore scegliere
Tra i tanti vibratori per donne, i vibratori per punto G hanno forme e colori differenti, non per nulla si tratta del secondo modello di vibratori più apprezzato dall'universo femminile (dopo i rabbit). Forme più compatte si alternano a design più allungati, tutti accomunati dalla tipica testa bombata e dall'inconfondibile profilo ricurvo. Uno dei più amati è il Lelo Gigi 2, compatto e infallibile unisce design a funzionalità. Se vuoi sentirti un po' come la Anastasia di 50 Sfumature di Grigio puoi scegliere l'Insatiable Desire dall'intrigante colore nero e dall'elegante superficie vellutata. Se invece sei attratta da forme più realistiche prova a dare un'occhiata al Semilino di Fun Factory che, più di tutti gli altri stimolatori punto g, restituisce sensazioni più simili a quelle di una penetrazione reale.