(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Preservativi

Tipi di preservativi

Preservativi Migliori



Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o

1

Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o

1

Cos'è un preservativo?

Il preservativo, noto anche come profilattico o condom, è l'unico metodo contraccettivo che oltre ad evitare gravidanze non desiderate protegge da malattie sessuali. Conosciuto già dagli antichi romani, non visto di buon occhio dalla chiesa medievale e apprezzato in seguito da William Shakespeare e da Giacomo Casanova, il preservativo è senza dubbio lo strumento contraccettivo più diffuso e più utilizzato al mondo.

È uno strumento contraccettivo di barriera: una guaina in lattice o in altri materiali anallergici che impedisce il passaggio degli spermatozoi. La sua efficacia contro le gravidanze è elevatissima, in una percentuale prossima al 98% e quei rari casi di insuccesso dipendono a volte da una conservazione non corretta del preservativo o da un uso sbagliato.

Scegliere il preservativo giusto è molto importante perchè permette ad entrambi i partner di vivere l'esperienza sessuale in modo sereno e sicuro. Oggi vi è una vasta scelta di tipi diversi di preservativi che si distinguono per materiale, taglia, spessore, gusto e aroma, colore, funzioni extra, per oltre 15 modelli diversi di profilattici.


Dal nostro blog sui preservativi