I preservativi anallergici
Si sa, il condom così come è nell'immaginario collettivo è realizzato in lattice, materiale derivato dalla lavorazione della gomma naturale tradizionalmente legato alla produzione di profilattici. Ma per chi è allergico al lattice, quali soluzioni offre il mercato dei preservativi? Puoi usare i profilattici anallergici anche se il tuo partner è allergico al lattice: perchè nessuno deve rinunciare al sesso sicuro.
I preservativi per l'allergia al lattice
I preservativi senza lattice sono un'innovazione pensata apposta per non porre limiti di nessun tipo al piacere di coppia anche a chi soffre di allergia al lattice. I casi di allergia al lattice sono in crescente aumento negli ultimi tempi con reazioni che possono essere cutanee (e manifestarsi quindi con orticaria o dermatite da contatto), respiratorie (rinite o asma), oculari (congiuntivite) o presentarsi con nausea e vomito. In casi come questi, un preservativo senza lattice può garantirvi la sicurezza di un rapporto protetto e la tranquillità di non incorrere in reazioni allergiche.
I materiali latex free
Dagli anni 30 del 900 fino alla fine degli anni novanta il lattice è stato il materiale con cui si producevano preservativi, fino a quando Durex non ha lanciato, proprio in quegli anni, la produzione di uno dei primi profilattici senza lattice. Il primo profilattico senza lattice lanciato sul mercato viene prodotto in poliuretano, più sottile e più morbido rispetto al classico lattice.
Da questo momento in poi, saranno sempre di più le aziende che produrranno preservativi senza lattice.
L'Akuel - per esempio - con la linea Skyn ha brevettato un materiale innovativo, lo SKYNFEEL™ , un materiale anallergico a base di poliisoprene, innovativo perchè tecnologicamente avanzato, di elevata qualità, particolarmente morbido e comodo da sembrare quasi impercettibile.
Da una particolare lavorazione del poliisoprene si ottiene, inoltre, il sensoprene, che garantisce un elevato grado di flessibilità e sensibilità.
Chi può usare i preservativi senza lattice
Sebbene i preservativi senza lattice siano stati pensati per chi è o per chi sospetta di essere allergico al lattice di gomma naturale, possono essere utilizzati da chiunque. Esteticamente identici ai classici preservatvi in lattice, proteggono allo stesso modo da gravidanze indesiderate e da malattie sessuali.
La marcia in più dei preservativi anallergici sta tutta nell'elevato grado di trasmissione termica: tutti i materiali latex free sono accomunati infatti da un estremo grado di morbidezza e dalla capacità di tramettere le sensazioni di caldo freddo quasi fossero preservativi sottili.
Proponiamo i profilattici senza lattice Skyn Elite, anallergici e ultra-sottili, e per chi non vuole rinunciare al brand Durex, i Durex Real Feel, gli anallergici del brand di preservativi più famoso al mondo.