Il preservativo giusto per la prima volta

La prima volta è sempre un momento speciale, a scuola, nel lavoro, ma anche nel sesso. In quest’ultimo ambito specialmente si vive un’esperienza che accompagna ogni parte del corpo, dall’aspetto psicologico a quello prettamente fisico. È dunque importante sentirsi pronti e non sottovalutare alcun aspetto: soprattutto è fondamentale ricordarsi, in mezzo a tutte le emozioni provate, di proteggersi per evitare di rovinare il momento. Il sesso sicuro è alla base di ogni rapporto sessuale, a cominciare dal primo. Vediamo allora quali sono i preservativi che potranno aiutarti alla tua prima volta.

come scegliere il profilattico giusto

Quali tipi di preservativo esistono?

Se non sei ancora esperto, allora ti sarà utile seguire i nostri consigli sui preservativi presenti sul mercato, per capire quale sia quello giusto per te, oltre ai preservativi classici ed anatomici, che si differenziano nella forma, ma che non possiedono ulteriori peculiarità.
I preservativi ritardanti, ad esempio, sono il secondo modello più acquistato dai consumatori. Questi agiscono mediante un leggero anestetico, collocato nel serbatoio del preservativo, che garantisce all’uomo di ritardare l’orgasmo, migliorando la propria performance e prolungando il piacere.
I preservativi stimolanti, invece, possiedono delle nervature e dei rilievi che consentono di aumentare il piacere durante la prestazione per entrambi i partner, favorendo l’orgasmo simultaneo. Esistono poi i preservativi sottili, che consentono all’uomo di provare la medesima sensazione che si prova senza indossare alcuna protezione, senza però rinunciare al sesso sicuro. Infatti questo modello, nonostante abbia uno spessore inferiore, ha una resistenza paragonabile a tutti gli altri modelli di preservativi.
Esistono poi preservativi senza lattice, per chi possiede dei problemi di allergia con questo materiale, o ancora, preservativi resistenti, dotati di uno spessore maggiore, o, infine, preservativi aromatizzati, colorati e addirittura fosforescenti, che hanno lo scopo di aggiungere un pizzico di fantasia e di divertimento al rapporto sessuale.

Quale preservativo scegliere?

Se sei indeciso su quale preservativo scegliere per la tua prima volta tra tutti questi modelli, il nostro consiglio è quello di optare per un preservativo classico.
Durex Jeans, ad esempio, è perfetto per accompagnarti in questa esperienza ed è forse il modello più acquistato tra i preservativi classici. Garantisce un’ottima lubrificazione, ideale per scivolare nel piacere con dolcezze e senza rinunciare alla sicurezza. Questo preservativo è anche leggermente più sottile, caratteristica che comporta un’amplificazione del piacere e delle sensazioni di calore provate. Durex Jeans è inoltre dotato di un sistema, cosiddetto ”easy on”, che consente di calzare il preservativo senza alcuna difficoltà, evitando così brutte figure davanti al tuo partner.
Proprio come i tuoi jeans preferiti, anche Durex Jeans ha vestibilità perfetta, che aderisce perfettamente, tanto che ti sembrerà di non averlo addosso.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *