Aumentare il piacere: preservativi sottili o stimolanti?

A tutti, almeno una volta e inevitabilmente, utilizzando un preservativo sarà venuta in mente la sensazione di aver a che fare con un corpo estraneo che osa frapporsi fra se stessi e il piacere più dolce.

Questo probabilmente accade perché la sensazione di contatto, di pelle su pelle, per molti è insostituibile: in realtà, però, c’è ancora una certa inconsapevolezza legata ai preservativi, in particolare alla loro scelta e all’impatto che può avere sul piacere della coppia.

Basti pensare a quanto sia importante il nostro benessere sessuale e, di contro, a come ci siamo orientati per la scelta dei nostri alleati sotto le lenzuola: se avete scelto fra una decina di prodotti diversi, magari disponibili in farmacia o presso un distributore, potete già ritenervi fortunati.
Se, invece, volete dare la giusta importanza a questo piccolo ma enorme dettaglio della vostra vita intima, date un’occhiata ai 200 modelli diversi di preservativi presenti nel nostro shop.

La cosa più importante è capire quale preservativo fa per noi in base alle nostre esigenze ma soprattutto alle nostre dimensioni, ma la domanda più gettonata è: i preservativi stimolanti funzionano? E’ possibile incrementare il piacere di coppia attraverso l’utilizzo di profilattici particolari?

Rilievi morbidi, sensazioni forti

Preservativi stimolanti: quali scegliere e come funzionano

I preservativi stimolanti sono studiati per aumentare la stimolazione e quindi il piacere. Questo può avvenire attraverso diversi meccanismi:

  • Tramite rilievi, nervature, puntini e striature di leggera entità che corrono su tutta la lunghezza del condom. Alcuni esempi sono Durex PleasureMax o Skyn Intense Feel.
  • Con la stessa struttura dei precedenti, ma con forme decisamente più accentuate e in rilievo, i Luxe sono dei preservativi ultrastimolanti, unici nel loro genere.
  • I preservativi ultrastimolanti Durex Intense associano alla stimolazione derivante da leggeri rilievi e nervature, quella dell’orgasmic gel: un lubrificante studiato per aumentare il piacere femminile.
  • Infine, tutti i preservativi con effetto caldo o freddo offrono piacevoli sensazioni di tepore o di freschezza, a seconda del modello.

Preservativi sottili: per sentire di più

Molte volte, in ogni caso, si sente il bisogno di preservativi stimolanti non tanto perché si vuole realmente una stimolazione aggiuntiva (derivante dalla forma del condom o da lubrificanti stimolanti) ma perché si sente che il preservativo freni il piacere, ponendosi tra due amanti.
Per aggirare questo problema, si può ricorrere all’utilizzo di preservativi sottili o ultrasottili.
Questi sono, per la maggior parte, in materiali diversi dal lattice: questi materiali (con una migliore trasmissione del calore), come il poliuretano, possono arrivare a spessori molto inferiori al lattice senza perdere in resistenza!

Perchè utilizzare preservativi sottili quindi? Per ottenere una sensazione di contatto il meno possibile modificata dal profilattico, per sentire il calore del proprio partner e, in generale, per poter vivere la propria sessualità in sicurezza, dimendicandosi persino di avere un profilattico addosso.
Alcuni esempi di preservativi ultrasottili sono:

  • I Sagami Original 0.02 sono i preservativi più sottili al mondo, in poliuretano, con il loro spessore di 20 ɥm. Parliamo di preservativi hi-tech Made in Japan, dategli una chance, rimarrete stupiti!
  • Seguono, sempre dal paese del sol levante, gli Okamoto 004 Experience, con il loro spessore di circa 30 ɥm.
  • I Lelo Hex, invece, per quanto leggermente più spessi (con i loro 45 ɥm), offrono una sicurezza in più, a causa della tecnologia a esagoni che ne previene lacerazioni.
  • Seguono a ruota, con circa 50-55 ɥm di spessore, tutti gli altri modelli di preservativi supersottili come Durex Invisible, Skyn Intense Feel o Control Finissimo.

Per estensione, dunque, potremmo dire che i profilattici sottili sono anche stimolanti in quanto, riducendo la percezione del condom, ripristinano l’originario equilibrio di piaceri di un rapporto sessuale non mediato.

Condom per stimolare lui o per stimolare lei?

Probabilmente i preservativi denominati come stimolanti sono più indicati per aumentare il piacere provato da chi riceve la penetrazione: infatti i rilievi e le nervature, come i gel stimolanti, sono collocati sulla parte esterna del preservativo.
L’utilizzo di un preservativo sottile, invece, vedrà beneficiare a pari merito entrambi i partner, grazie a una sensazione di contatto quasi pelle su pelle.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *