3 motivi sul perchè dovresti usare un gel lubrificante

A volte capita che la penetrazione sia un po’ dolorosa o poco piacevole per via di una scarsa – se non assente – lubrificazione intima.
In casi come questi usare un lubrificante gel può aiutare a diminuire l’attrito e facilitare la penetrazione rendendola più piacevole.
I lubrificanti intimi sono dei liquidi che hanno lo scopo di ridurre l’attrito durante il rapporto sessuale e aiutano la naturale lubrificazione intima per evitare dolori durante la penetrazione e prevenire irritazioni e fastidiosi bruciori.

Perché usare i lubrificanti intimi?

  • Per incrementare la lubrificazione delle parti intime e garantire un maggior piacere.
  • Per migliorare l’uso dei love toys e rendere più dolce il contatto con la pelle.
  • Per rendere più sicuro e piacevole il rapporto anale.

Il lubrificante può essere un valido alleato per il piacere sessuale, ma anche un articolo indispensabile per il sesso sicuro, come nel caso di rapporti anali.
Il gel lubrificante è fortemente consigliato nei casi di secchezza vaginale. La secchezza vaginale non solo comporta fastidi fisici e bruciori durante i rapporti, ma può anche causare conseguenze di natura psicologica che potrebbero provocare tensioni nei rapporti di coppia. Una scarsa lubrificazione vaginale può esser dovuta a numerosi fattori: menopausa, gravidanza, utilizzo della pillola anticoncezionale, ma anche semplicemente stanchezza o stress. In questi casi il lubrificante aiuta a ritrovare le piacevoli ed eccitanti sensazioni che si provano durante la penetrazione e può regalare un rapporto più naturale e più stimolante.

lubrificanti intimi

Usa il gel lubrificante con i tuoi sex toys

Ma oltre questi casi specifici, un lubrificante è fortemente consigliato anche con l’uso di un sex toy. In questi casi l’uso di lubrificanti non è strettamente necessario come può esserlo nei casi di secchezza vaginale, ma è caldamente consigliato in quanto, aumentando la lubrificazione intima, si migliorano le esperienze di piacere, intensificandole. Se utilizzi i love toys, prova ad aggiungere una goccia di lubrificante e vedrai che le sensazioni di piacere aumenteranno esponenzialmente.

Usalo sempre quando fai sesso anale

L’utilizzo del lubrificante è indispensabile, invece, per il sesso anale. L’orifizio anale, anche se eccitato, non produce alcun liquido che lo lubrifichi, a differenza della vagina. Pertanto è indispensabile l’uso del lubrificante per rendere più piacevole e soprattutto più sicuro il tuo rapporto anale. La mancata lubrificazione anale, infatti, rende il rapporto anale doloroso e può provocare irritazioni, bruciori e lacerazioni. Inoltre, l’uso del lubrificante evita la rottura del preservativo dovuta all’eccessivo attrito, garantendo così un sesso sicuro da rischio contagio MST.

Con l’uso dei lubrificanti intimi renderai il tuo rapporto sessuale più sicuro, più dolce ed estremamente piacevole. Per cominciare, ci sentiamo sereni nel proporti i prodotti di un marchio storico che garantisce qualità e sicurezza: prova i gel Durex!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *