Sesso orale: perchè piace agli uomini

Che gli uomini preferiscano praticare e ricevere un rapporto orale ormai è fatto noto ai più, a dirla tutta gli uomini preferiscono più riceverlo che praticarlo.

Sesso orale: capiamone di più

Noto sin dall’età della pietra, particolarmente apprezzato nel corso dei secoli da greci e romani, il sesso orale è una pratica molto antica che però ancora oggi per molti rappresenta un tabù. In queste righe cercheremo di capire perchè il sesso orale faccia impazzire soprattutto i maschietti.

Conoscerete sicuramente la differenza tra fellatio e cunnilingus, le parole latine che si imparano più facilmente tra i banchi di scuola. Senza perderci in chiacchiere: per fellatio si intende la stimolazione delle parti intime maschili, una sollecitazione particolarmente eccitante del glande con le labbra e la lingua che può portare – qualora lo si volesse – al raggiungimento dell’orgasmo e dell’eiaculazione. Con cunnilingus, invece, si intende il corrispettivo al femminile, la stimolazione del clitoride e della vulva con deliziose pratiche di suzione ed un uso sapiente della lingua.

il piacere del sesso orale

Perché ci piace farlo?

I rapporti orali, sappiatelo, rappresentano, alla pari del cioccolato, un antidepressivo naturale – ebbene sì – e non fanno neanche ingrassare!

Ma non crogiolatevi nell’idea che il sesso migliori l’umore, combatta il mal di testa e aumenti l’intimità di coppia: recenti studi scientifici hanno messo in luce un aspetto del tutto nuovo. È la rivista americana Journal Evolutionary Psychology a dimostrare che l’uomo pratica rapporti orali per scongiurare il rischio di essere tradito. Ebbene sì: il sesso orale nasconderebbe quindi una debolezza degli uomini, altro che gesto di altruismo e fonte di piacere!
Sarebbe la gelosia il motore di tale predilezione, per cui soddisfare sessualmente il proprio partner sarebbe una sorta di “strategia di conservazione”. Il maggior numero degli uomini intervistati ha dichiarato di praticare sesso orale per «garantirsi la fedeltà del partner». Con un partner appagato, quindi, si scamperebbe il tradimento!
E quando è la donna a praticarlo sull’uomo? Anche in questo caso piacere garantito e timori placati: l’uomo vede infatti in questa pratica un atto di dominazione della donna.

Quali sono i rischi di questi esercizi orali?

In molti ci ponete questa domanda. Beh, purtroppo anche il sesso orale non è esente da qualche complicazione: dovreste sapere che la maggior parte delle malattie a trasmissione sessuale – tra cui per citarne alcune l’HIV e il Papilloma Virus – possono essere trasmesse dalle zone genitali a quelle orali tramite secrezioni vaginali o lo sperma e viceversa.

Nessun problema invece se si usa il preservativo o il dental dam, un sottilissimo foglio in lattice o in poliuretano da applicare nella zona genitale o anale. Meglio ancora se scegliete di indossare o fare indossare un profilattico aromatizzato, magari al gusto cioccolato per accrescere il piacere delle vostre papille gustative e dire bye bye! al malumore.

Se poi volete gustarvi o far gustare un rapporto orale con i fiocchi dovreste provare i lick jelly, o gel commestibili – per dirla all’italiana. Gustosi gel lubrificanti o stimolanti ai sapori più diversi e più stuzzicanti che oltre ad inebriare le vostre papille gustative miglioreranno la vostra prestazione.

Dunque, un suggerimento: se non volete tradire o essere traditi fate un bel “ripasso orale” dei doveri coniugali per non farvi trovare impreparati.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *