Posizione del ragno: per tessere la trama del vostro piacere!

Che ci siano infinite posizioni per fare l’amore, beh, lo sapevamo già!
Il Kamasutra ci fa scuola e a volte ci fa sentire anche un po’ pigri e impacciati, a dire il vero.
La posizione del ragno, per chi non la conoscesse, non è tra le più famose – come le precedenti di cui ho già spiegato gli aspetti più piccanti – ma è, sicuramente, una posizione del Kama Sutra davvero molto coinvolgente per entrambi i partner.

posizione del ragno

COME PRATICARLA

Molti mettono in pratica la posizione del ragno per passare da una posizione all’altra
Infatti, realizzare questa posizione non è semplicissimo ma è tra le posizioni in cui sia lui che lei partecipano alla stessa maniera alla sua realizzazione ed hanno la possibilità di toccarsi e soprattutto guardarsi per l’intera durata del rapporto.
Romanticoni di tutto il mondo, unitevi e fate l’amore nella posizione del ragno!
Scopriamo, all’atto pratico, in cosa consiste.
La donna si distende, prona, poggiandosi sulle spalle, sollevando il corpo che sarà sorretto dalla punta dei piedi e divarica le gambe che andranno a cingere i fianchi di lui. L’uomo, infatti, sta in ginocchio tra le cosce di lei, accogliendola e sollevandola dai glutei o dalle cosce stesse.

IL PIACERE È AL CULMINE CON LA POSIZIONE DEL RAGNO

Dalla pratica della posizione del ragno, vedremo, si evince anche il perché del suo nome.
Potersi guardare per tutta la durata del rapporto e toccarsi, è qualcosa di sublime: funge da detonatore del piacere.
Entrambi possono condurre il ritmo in modo alternato: lui può stringere la sua compagna, spostandola avanti e indietro o su e giù, fino a comprendere quale sia l’angolazione che lei più preferisce per una maggiore stimolazione. Oppure può essere lei a condurre il gioco, con l’uomo che resta fermo, mentre la donna appunto compie movimenti ondulatori con la stessa pazienza, cadenza e costanza con cui un ragno intesse la sua tela del piacere.
È decisamente auspicabile che si verifichi un’alternanza nella conduzione del gioco, proprio per non rendere monotono il momento.

CONSIGLI

Scegliete di fare l’amore nella posizione del ragno se non avete mai sperimentato – o se vi fa impazzire rifarlo ogni volta – l’esperienza dell’orgasmo simultaneo: infatti, nella posizione del ragno è di fondamentale importanza il potersi guardare negli occhi e sfiorarsi.
Questo permette di capirsi senza il bisogno di parlarsi, perché si sa che l’amore non ha sempre bisogno di parole!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *