Frenulo: tutti i modi per stimolarlo e fare impazzire il tuo lui

Il frenulo, questo sconosciuto… portatore di piacere

Quando si parla di frenulo, o filetto, spesso si tende a guardarsi con una punta di curiosità mista ad un pizzico di poca conoscenza. Può capitare infatti che si sia sentito il termine, ma certamente non tutti conoscono il ruolo che il frenulo può giocare all’interno della vita sessuale. Ciò tradisce dunque una realtà precisa: non conosciamo fino in fondo le potenzialità infinite che questo piccolo lembo di pelle riesce a sprigionare sotto le lenzuola.
Si tratta infatti di un vero e proprio scrigno del piacere, in grado di generare in lui sensazioni del tutto inaspettate, che possono portarlo a scoprire lati della sessualità inediti, mai esplorati fino a quel momento.

come stimolare il frenulo

Come stimolare al meglio il frenulo

In sostanza, il frenulo è un piccolo lembo di tessuto, il cui scopo è quello di collegare il glande al prepuzio.
Esso consente al prepuzio di scorrere durante la fase dell’erezione. Il frenulo infatti può essere visto soltanto nel momento in cui il pene è eretto. Eppure, come accade per il corrispettivo femminile (il clitoride), la funzione primaria del frenulo è quella di regalare una sensazione di piacere che pervade tutto il corpo. Grazie alla presenza di molte terminazioni nervose, il tipo di feeling che deriva dalla stimolazione diretta di questa zona non ha paragoni per l’uomo.
È possibile coinvolgerlo durante l’attività sessuale in una serie di diversi contesti: uno dei principali riguarda il sesso orale, nel quale il frenulo può svolgere un ruolo da vero protagonista. Leggeri colpetti con la lingua, avvolgenti succhiate, il tutto accompagnato da una giusta dose di saliva o di lubrificante per aiutare: il risultato sarà chiaramente visibile nel sorriso del tuo uomo. In alternativa, puoi usare i pollici per praticare un massaggio circolare che avvolga il frenulo e il tuo lui, inebriandolo di piacere. Se vi piace sperimentare, infine, esistono molti sex toys pensati proprio per stimolare il frenulo: tra questi alcuni anelli per pene specifici oppure quelli vibranti che stimolano anche il clitoride. Anche i vibratori clitoride possono essere adoperati direttamente sul frenulo. In questo caso, provate assieme per trovare la formula giusta ed evitare una stimolazione troppo forte, che potrebbe risultare anche fastidiosa per lui.

Perché esplorare questa zona gioverà a entrambi

Un’unica nota da tenere sempre a mente è quella relativa alla delicatezza di questo lembo di pelle. Un po’ di vigore è ampiamente apprezzato, ma d’altro canto bisogna prestare attenzione e fare in modo da non rompere nulla. Si tratta infatti di una parte del corpo molto sottile: largo spazio dunque al piacere, ma sempre con un occhio di riguardo. Riuscire a toccare in maniera sapiente ed esperta il frenulo permette al partner che effettua la stimolazione di vedere rinforzata la propria autostima. Questo aspetto si riflette a propria volta nella capacità di dare sempre più piacere, in quanto non ci si sentirà impacciati. Riuscire a dare piacere e vederlo riflesso negli occhi e nei gesti del proprio uomo vi farà sentire al massimo e porterà a voler ripetere sempre più di frequente l’esperienza… per la gioia di entrambi.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *