Consegna anonima e discreta
Spedizione gratis da 39€
Paga come vuoi
Assistenza clienti 080 214 1234

BEST SELLER

Cos’è una coppetta mestruale?

[[[La coppetta mestruale è una valida alternativa ai tradizionali assorbenti e tamponi vaginali.
Realizzata in materiale ipoallergenico, la coppetta mestruale è stata studiata per essere introdotta in vagina dalla donna e raccogliere il flusso mestruale.]]] Ciò che distingue la coppetta mestruale dai più tradizionali e noti assorbenti interni è proprio la capacità di raccogliere il flusso mestruale anziché assorbirlo, garantendo una capacità di raccolta maggiore rispetto a quella degli assorbenti interni. Senza incorrere in irritazioni, arrossamenti e secchezza vaginale, causata dal fatto che oltre ad assorbire il flusso mestruale un tampone interno assorbe anche l'umidità naturale della vagina insieme ai muchi naturalmente prodotti dalle mucose interne.
Le coppette mestruali sono vendute sia nella versione riutilizzabile che in quella monouso, garantiscono massima protezione e discrezione e sono ideali per fare sport, per viaggiare, per la piscina e per la notte.

Tipi diversi di coppette mestruali

La più gande distinzione è quella tra coppette mestruali riutilizzabili e coppette monouso. Oltre ad una distinzione legata all’uso, i 2 tipi presentano differenze sostanziali anche nell’inserimento. La prima, quella riutilizzabile, ha la classica forma a campana che va inserita schiacciando il bordo e inserendola in modo verticale senza spingerla in fondo alla cervice. Quella monouso invece ha una forma più simile a quella di un diaframma e dev’essere dapprima inserita in vagina e poi spinta verso dietro, verso l’osso pubico.
Un altro distinguo da fare per le coppette mestruali è fra quelle grandi, adatte a donne che hanno più di trent'anni o che hanno avuto un parto naturale, e quelle di taglia più piccola, per donne invece che hanno un'età inferiore a 30 anni o non che hanno mai partorito.

Coppetta mestruale: come si usa

Prima di indossare la tua coppetta mestruale assicurati di averla pulita con dell’acqua calda e sapone neutro e, dopo, di averla fatta bollire per 5/7 minuti.
Lavati le mani e mettiti in una posizione comoda, accovacciata o in piedi purchè tu stia rilassata.
Ora puoi, con la tua coppetta mestruale in mano, piegare il bordo superiore ed iniziare ad inserirla in vagina.  La coppetta mestruale riutilizzabile va inserita in verticale, accompagnandola con la mano: si posizionerà automaticamente senza bisogno di ulteriori spinte manuali. Quella monouso invece va inserita incanalandola verso la cervice, spingendola leggermente verso l'osso pubico.

Coppetta mestruale opinioni

Milioni di donne al mondo usano la coppetta mestruale. Sono sempre di più le donne che la sperimentano e che non riescono più a farne a meno tanto che chi l'ha provata non tornerebbe più indietro. Sulla coppetta mestruale, opinioni raccolte mettono in evidenza soprattutto la praticità, la comodità, la maggiore durata, la libertà di movimento, il risparmio.

Coppetta mestruale controindicazioni

Stando a quelle che sono le testimonianze delle donne che le hanno provate, sulla coppetta mestruale controindicazioni non ce ne sono. D'altronde le coppetta mestruala sono realizzate in materiale ipoallergenico, senza ftalati, profumi aggiunti, sbiancanti o sostanze nocive.

La coppetta mestruale rappresenta una soluzione sicuramente pratica, economica ed ecosostenibile che ti farà vivere le mestruazioni con maggiore tranquillità.