(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Mami Cup Mami Cup

coppetta mestruale

Ecologica ed economica. Inserita in vagina ti garantisce massima protezione evitandoti fastidiose irritazioni da assorbenti esterni.

Scheda tecnica

Marchio Mami Cup
Capienza max 18 ml
Sacchetto incluso
Lingua it

Altre Immagini

€ 16,90
Disponibilità: Immediata

Descrizione Mami Cup Mami Cup

Sono Made in Italy le coppette che rivoluzioneranno il modo di pensare e di vivere il ciclo mestruale. Le coppette mestruali MamiCup sono un'alternativa valida, economica, ecologica ai tamponi vaginali o agli assorbenti usa e getta, amiche dell'ambiente, della tua salute e del portafoglio.

Cos'è MamiCup?
MamiCup è la coppetta ipoallergenica studiata per essere inserita in vagina e raccogliere il flusso mestruale.
Si tratta di un piccolo contenitore a forma di campana in silicone medicale, flessibile che si adatta perfettamente alla cervice uterina raccogliendo il fluido mestruale.

Le coppette mestruale MamiCup sono ideali per fare sport, per viaggiare, in piscina o al mare e per la notte: ti garantiranno la massima protezione e discrezione risparmiandoti quelle fastidiose irritazioni da assorbenti.

coppetta mestruale MamiCup



Come si usa MamiCup?
Anche se all'inizio possono generare qualche timore, le coppette mestruali sono abbastanza semplici da inserire, basta solo un pò di pratica per trovare la posizione più comoda per l'inserimento: per questo consigliamo per le prime volte di provare le MamiCup gli ultimi 2 giorni di ciclo mestruale.

PRIMA DELL'UTILIZZO
1) Lava le mani e la tua MamiCup con dell'acqua calda e un sapone neutro;
2) Dopo averla lavata, fai bollire la tua coppetta mestruale per 5/7 minuti in acqua.

MODALITA' DI INSERIMENTO
1) Mettiti in una posizione comoda, seduta, accovacciata o in piedi e rilassati.
2) Piega la coppetta mestruale secondo le indicazioni del foglietto illustrativo.
3) Inserisci delicatamente la tua MamiCup in vagina accompagnandola verso l'alto in direzione della schiena: la coppetta si posizionerà automaticamente aderendo alle pareti interne. La coppetta mestruale si posiziona più in basso di un assorbente interno, non ci vorrà quindi molta forza per l'inserimento.

COME ESTRARRE LA MAMICUP
1) Lava le mani
2) Scegli la posizione più comoda per l'estrazione della coppetta e rilassati: in questo modo si rilasseranno anche i muscoli vaginali che bloccano la coppetta.
3) Tira delicatamente il gambo, allenta l'aderenza della coppetta premendo delicatamente alla base della stessa ed estrai delicatamente la MamiCup.
4) Svuota la coppetta nella toilette, risciacquala ed inseriscila nuovamente.

come si usa la MamiCup

La coppetta mestruale va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell'intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Per avere la massima garanzia di igiene consigliamo di sterilizzarla tra un ciclo mestruale e l'altro.



Perchè usare MamiCup?
I tamponi e gli assorbenti femminili sono tra i rifiuti più difficili da smaltire: usare la MamiCup potrebbe essere una scelta responsabile e proiettata verso il rispetto dell'ambiente.
Secondo i dati Istat, le donne in età fertile, in Italia consumano ogni anno 6.000.500.000 di assorbenti o tamponi e producono circa 120.100.000 chili all'anno di rifiuti difficili da smaltire.
Una coppetta mestruale può essere riutilizzata per 10 anni, senza inquinare l'ambiente e abbattendo i costi d'acquisto.

Le coppette mestruali hanno una capienza maggiore dei classici tamponi vaginali e se inserite correttamente sono così confortevoli da non sentirle.
Le coppette mestruali si distinguono per colore e per taglia, la taglia è definita in base all'età e alle gravidanze affrontate.

Come scelgo la mia taglia?

Ho avuto figli? Ho meno di 30 anni Ho più di 30 anni
No M L
Sì, con parto naturale L L
Sì, con parto cesareo M L


La confezione contiene:

  • 1x MamiCup in silicone di grado medicale ipoallergenico
  • 1x sacchetto in cotone per riporla dopo l'uso
  • 1x Istruzioni per l'uso

Da oggi con le MamiCup sarà possibile vivere le proprie mestruazioni a impatto zero rinunciando per sempre ai prodotti usa e getta.

4.50 Media

4 Recensioni

Amabile

é la prima che ho provato e mi piace abbastanza. Ho subito notato una differenza nei soldi ora che non devo più comprare così tanti tamponi/assorbenti anche se ne tengo alcuni di riserva comunque, Direi di fare attenzione ad usarlo-ho provato quando non avevo ancora il ciclo (molto stupidamente) e mi sono fatta un po' male. Ragazze aspettate il ciclo per metterlo o almeno di avere una leggera lubrificazione. è abbastanza comodo e mi ci sto abituando in fretta. Ultima cosa: conosco persone che lo vorrebbero provare senza mai aver avuto dei rapporti. A queste consiglierei magari di aspettare o di provare la Small.

Scritta 9 mesi fa

Andrew

Finalmente vivo bene anche in quei giorni , senza irritazioni e odori sgradevoli ...per non parlare dei soldi che risparmio rispetto ad assorbenti tradizionali...

Paco

Sono ancora agli inizi quindi ho qualche difficoltà. L inserimento è facile, ho avuto leggere perdite quando lo avevo indosso (forse l avevo posizionato male). Non lo si percepisce per niente, molto comodo, unica difficoltà l estrazione, ci vuole un pó di pazienza!

Giovanna

MI permette di vivere il mio ciclo con molta più serenità. Non ho più la fastidiosa sensazione dell'assorbente che inoltre con gli anni mi avevano portato a irritazioni cutanee. Data la frequenza con cui bisogna cambiarli ed il mio flusso pesante immaginavo molto più complicato gestire la coppetta, invece ho scoperto che il quantitativo di sangue non è affatto apocalittico come l'assorbente mi portava a pensare. Non ho quindi avuto problemi e ho imparato in fretta a gestire i miei tempi. Ora posso dormire senza dovermi mummificare in una posizione sperando di non sporcarmi e posso liberamente fare il bagno a mare o in piscina. Inoltre la coppetta davvero non si sente e permette di andare in bagno senza rimuoverla. Prima e dopo ogni ciclo basta sterilizzarla a bagnomaria come indicato nelle istruzioni. Ho comprato la mia quando il sito offriva degli sconti sul prodotto, ma anche al prezzo attuale risulta un ottimo investimento.