Mancanza di desiderio nella coppia: cosa fare


L’innamoramento è uno stato molto strano, è una dimensione molto particolare; quando siamo innamorati siamo un po’ “pazzi”: pensiamo davvero che colui o colei che abbiamo incontrato sia il migliore, il più bello, la più bella, il più intelligente, il più accogliente, il più caro, il più sicuro, colui al quale ci si può affidare senza timore. È ovvio pensare che nella fase di innamoramento la sessualità sia molto vivace e il desiderio molto alto.
E dopo un po’ di tempo? Dopo che conosci il tuo partner bene? Dopo che ci passi tanto tempo insieme perché credi che qualcosa tra voi stia cambiando?

Gli uomini sono biologicamente più destinati al calo del desiderio rispetto alle donne; per loro il desiderio è legato strettamente alla eccitazione fisiologica.
Tra le donne il desiderio sessuale è in genere più legato alla sfera emotiva-psicologica, è spesso influenzato da come si sentono nel loro corpo e dalla qualità del rapporto con il proprio partner. Inoltre, le donne spesso provano la piena l’eccitazione sessuale con i preliminari che  possono richiedere un lungo periodo prima del rapporto completo.
Il declino del desiderio sessuale è considerato inevitabile in un rapporto a lungo termine, lo confermano anche studi di settore. Gli specialisti sono ottimisti, per trovare soluzioni, per rinnovare la scintilla nella coppia e per farla scintillare per tutta la vita. In primis siate onesti con il vostro partner e con voi stessi.
Ma cosa accade se siete voi a prendere in mano la situazione e riaccendere la fiamma del desiderio? Sfidate voi stessi esplorando l’ignoto! Potreste essere sorpresi dai risultati! Perdete le inibizioni che vi frenano e provate a sperimentare nuovi luoghi – la spiaggia, un prato, un hotel con vasca idromassaggio. Improvvisare una gita fuori porta, rompere la routine: tutto ciò rilassa e permette di giocare e solleticare l’eros.
Organizzatevi per rinfrescare l’arredamento del vostro nido: un nuovo tappeto morbido, tende velate per un’atmosfera più intima, una nuova poltrona da sperimentare con nuove e più spinte posizioni, candele, fiori… Scegliere insieme i cambiamenti vi aiuterà a ritrovare un’intesa annebbiata da anni di monotonia.


A letto, invece di guardare il telegiornale, passate più tempo ad esplorare nuove tecniche di preliminari, accendete le fantasie più estreme e sperimentate con i giocattoli del sesso, un dildo per lei o un fallo realistico rende il rapporto sfrenato ed appagante.

Il dildo è un ottimo stimolatore e se ben lubrifcato – in commercio potete trovar svariati gel adatti alle vostre esigenze – aiuta moltissimo il rapporto, agevolando il rilassamento e stimolando anche il punto G e le zone erogene intorno.
Un fallo realistico? Usatelo con fantasia! Ad esempio per simulare un rapporto orale, per solleticare il corpo della vostra lei, per la penetrazione anale, perchè no anche di lui.

Scoprite quanti modelli potrebbero stuzzicare la vostra fantasia qui su kondom.it

Il mercato di sex toys sempre in rinnovamento per materiali, forme, esigenze della clientela, permette una variegata vetrina di oggetti del piacere.
Proponete al vostro complice, di usare i sex toys mentre guardate un film porno… l’immaginario erotico è illimitato, eccitante e stimolante.

Ricordate se volete avere una maggiore intesa è necessario ascoltare il vostro corpo e farlo risuonare in combinazione con quello dell’altro. Parte del vostro piacere passa attraverso il piacere del vostro partner, le possibilità sono limitate solo dalla vostra immaginazione!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *