Kamasutra: 5 posizioni “animali” dedicate a lei

Quando si parla di sesso, si sa, uno degli ingredienti fondamentali – al pari della passione e del coinvolgimento – è la fantasia.

Spesso si finisce per farlo nelle posizioni più classiche che, certo, sono sempre meglio di niente, ma qualche variazione sul tema non guasterebbe per tenere sempre viva la fiamma e il legame tra gli amanti.

E se i maschietti spesso sono privi di iniziativa, allora siate voi donne a tirare fuori ogni risorsa, prendendo in mano le redini del gioco.

A questo proposito, il Kama Sutra, è sicuramente un punto di riferimento assoluto: una bibbia per chi vuole sperimentare e mettersi in gioco, diversificando il piacere.

kamasutra: le posizioni animali per leiCos’è il Kama Sutra?

Il Kama Sutra –“Trattato sul piacere” – è un antico libro indiano sul benessere dell’uomo e della donna, sui desideri e sui comportamenti sessuali. Scritto tra il 200 e il 500 d.C., il Kama Sutra affronta diverse tematiche legate alla sfera dell’amore, offre consigli all’uomo su come conquistare una donna e alla donna su come dare piacere al proprio uomo.
Un libro che parla di piacere e che insegna a fare l’amore.

Le  5 posizioni “animali” per lei

Scopriamo alcune delle posizioni ispirate, almeno nel nome, al mondo animale che stimolano particolarmente la donna…aprite bene le orecchie!

  1. ANTILOPE
    La frase di una famosa pubblicità diceva: “Che tu sia gazzella o leone, inizia a correre”. A noi piace leggerla in un altro modo: “Che tu sia gazzella o leone, inizia a godere”!
    La posizione dell’antilope prevede che la donna sia girata, volgendo la schiena al suo partner, con le ginocchia e le braccia al suolo quasi a formare un tavolino, per intenderci, mentre lui sempre in ginocchio, la cinge alle spalle. È una posizione molto accattivante e stimolante soprattutto per la donna: sarà lei, infatti, a decretare la profondità della penetrazione e a condurre il rapporto grazie ai lievi movimenti di bacino.
    Nel mentre, uomini, non statevene con le mani in mano: approfittate per sollecitare le zone di maggior piacere, in primis il clitoride ma anche il seno.
    Una sola accortezza: assicuratevi di praticare l’antilope stando su una superficie comoda e morbida se non volete ritrovarvi con le ginocchia sbucciate come gli adolescenti dopo una partita di calcetto.
  2. ELEFANTE
    Una posizione tra le più eccitanti, permette un contatto assoluto tra i due. Lei è prona, ovvero distesa con il ventre verso il basso, lui la penetra da dietro. L’angolo di penetrazione è tale da stimolare egregiamente il punto G. Inizialmente la penetrazione può risultare poco profonda, ma se la donna partecipa chiudendo le gambe allora il piacere è decuplicato. Le teste sono così vicine da potersi scambiare anche effusioni o sussurrarsi all’orecchio calde parole. Ma non è tutto. Per rendere ancora più appassionato il momento, l’uomo può accarezzare con la mano il ventre della donna, scendendo fino al clitoride per un godimento assoluto!
    La posizione dell’elefante regala un rapporto tutto da assaporare, lento come l’incedere di questo splendido animale dalla memoria proverbiale: fate come lui, abbiate memoria di questa posizione!
  3. FARFALLA
    La leggiadria di questo animale contrasta leggermente con la complessità di questa posizione del Kamasutra: se non siete degli atleti, oltre che con gemiti di piacere potreste concludere il rapporto con il fiatone, ma – fidatevi – ne vale la pena!
    L’uomo è seduto con le gambe stese in avanti, la donna è sull’uomo – faccia a faccia – e si spinge col busto all’indietro, portando le gambe sempre in avanti. Entrambi trovano supporto nelle braccia.
    Eseguite movimenti circolari, quasi a voler disegnare un infinito immaginario…infinito come il piacere che questa splendida posizione regala. Unica piccola pecca, forse, risiede nell’impossibilità di dedicarvi al partner con le mani.
    Ma cosa non si fa per sentirsi farfalle almeno una volta!
  4. TIGRE
    Hai avuto una discussione accesa con la tua lei che ha sfoderato parole graffianti come gli artigli di una tigre? Ti basteranno poche mosse per ricreare un clima di armonia e far tornare la tua lei, la dolce gattina di sempre. Come? Con la posizione della tigre. Del resto, si sa, le migliori liti finiscono sotto le lenzuola…per cui, dateci dentro!
    La posizione della tigre è piuttosto complessa da realizzare, ma regala emozioni decisamente appaganti e quel brivido trasgressivo che non guasta. L’uomo è poggiato sulle ginocchia, mentre lei distesa – occhi negli occhi del compagno – posiziona una gamba sulla spalla di lui e l’altra sul suo avambraccio opposto. L’uomo può decidere di sollevare la donna per regalarle una penetrazione vigorosa ed un piacere senza pari, mentre lei come una vera tigre sulla preda, potrà cingere le braccia attorno al collo del suo amante per sottolineare chi comanda.
    Ritrovare la quiete dopo la tempesta sarà ancora più semplice, d’ora in poi.
  5. APE
    Quella dell’ape è una posizione per esaltare il piacere della coppia e giungere, all’unisono, al culmine dell’eccitazione.
    Lui è seduto, con le gambe protese in avanti – sarebbe l’ideale se poggiato ad un muro o alla testiera del letto – mentre la donna lo accoglie sedendosi su di lui, dando il via a dolci ma intensi movimenti.
    Proprio come la danza delle api, la coppia muovendosi  comunica, confermando la passione che li unisce. L’uomo partecipa ai movimenti sollevando il lato B di lei e accarezzandone le cosce.
    Questa posizione del Kamasutra è ideale per stimolare contemporaneamente le zone erogene della donna, oltre a permetterle di godere del piacere unico e profondo che solo la sollecitazione del punto G sa regalare.

Scegli il tuo animale guida ed appaga i tuoi desideri grazie a questi suggerimenti.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *