Galateo della scopata: 10 consigli

Lo cantava anche Marco Ferradini nel suo famoso teorema: ‘fuori dal letto nessuna pietà’. Eppure, anche se le buone maniere non andrebbero certo dimenticate in generale, a letto risultano fondamentali. Vediamo di seguito alcuni accorgimenti per gestire un rapporto intimo con classe e passione.

1. Scaldare l’ambiente

Che tu sia un maestro di sexting, o di seduzione alla vecchia maniera, un incontro inizia ben prima che i corpi si tocchino: gioca d’astuzia e di fascino per testare da subito l’intesa e scaldare l’atmosfera.

2. Preparare il terreno di gioco

A meno che non si tratti di un incontro improvviso, nel qual caso la passione e l’imprevidibilità basteranno a renderlo memorabile, può essere importante curare l’ambiente, soprattutto all’interno di una relazione stabile. Lenzuola e asciugamani puliti sono sempre un ottimo biglietto da visita.

3. Curare l’outfit

Anche se in questo caso l’abito è adamitico, una delle regole principali per non far scendere il livello dell’ormone è farsi trovare in ordine. Questo non significa prenotare una ceretta ogni settimana o fare 100 addominali in previsione di un incontro piccante. L’unica cosa che non deve mai mancare è una buona igiene intima.

4. Proteggersi accuratamente

Per gli incontri occasionali o le fasi iniziali di un rapporto, è importante essere chiari su quale tipo di protezione usare, per farsi cogliere dalla passione con la mente più libera di vivere il momento.

5. Non dare nulla per scontato

Un consiglio riservato principalmente a chi si trova impegnato in una storia da molto tempo: cambia le carte in tavola, sempre con rispetto e ascolto. Sarà un ottimo modo per ravvivare la passione.

galateo della scopata

6. A ognuno il proprio passo

Non c’è nulla di peggio che doversi rallentare continuamente o sentire la pressione per raggiungere il culmine. Se proprio non si riesce a sincronizzarsi nel raggiungimento del piacere, è importante godere la propria sessualità senza troppi pensieri: c’è tutto il tempo per rimediare con classe in un secondo momento.

7. Esprimi le tue preferenze

A nessuno piace chi parla troppo durante il sesso e di certo non ti consigliamo di rompere il momento con lunghe digressioni. Però, essere espliciti riguardo cosa si vorrebbe fare e cosa invece non mette a proprio agio, aiuta entrambi a gestirla in maniera tranquilla. Esplorare il piacere è un viaggio di coppia: entrambi i viaggiatori devono sentirsi ascoltati in ogni momento, quindi se uno dei due vuole spingersi un po’ più in là è sempre meglio assicurarsi che l’altro sia d’accordo.

8. Parla chiaro prima

Una parte fondamentale è quella relativa al post-coito. Infatti, nel momento in cui scende l’ormone e il corpo si rilassa, la mente torna lucida e spesso le implicazioni del rapporto si fanno sentire pienamente. Se si tratta di un rapporto occasione, bisogna parlare in maniera aperta. Se i patti sono chiari, l’amicizia (o qualcosa di più) può essere molto lunga. Altrimenti si rischia di ferire l’altra persona. Se, invece, si tratta di un rapporto di lunga durata, meglio prendere le misure: c’è chi vuole godersi in pace il relax post coitale e chi preferisce rimanere in intimità. La chiave, come in tutto, è il compromesso.

9. Coccole: sì o no?

Per quanto riguarda le famose ‘coccole’, i gusti sono personali. Se rientri tra le persone che le amano alla follia, fallo capire ma senza mai essere invadente. Ci sono molte persone che proprio lo trovano come un momento ‘forzato’. Perciò, asseconda il tuo stile amoroso, senza però calcare la mano a quello del partner. Anche questa fase può portare a una scoperta e, perché no, ad un secondo round.

10. Non fuggire dalla finestra

In nessun caso bisogna darsela a gambe: salutarsi con cortesia dopo l’incontro aiuterà a mantenere un bel ricordo. Se ti sei mai trovato tentato di defilarti da una situazione non programmata, sappi che basta essere aperti rispetto a quello che si vuole per evitare complicazioni emotive indesiderate. Il rispetto è la parola chiave per gestire al meglio la fase che conclude un rapporto, sia che si tratti di un incontro occasionale, sia che si tratti di una storia seria.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *