Depilazione sì o no? Scopriamo i pro e i contro

“N’ascella sì, n’ascella no”…così recitava la bellissima Manuela Arcuri in “Viaggi di nozze” il mitico film di e con Carlo Verdone.
Bene, il tema di questo articolo sarà appunto la depilazione, sì, ma delle parti intime!
Sempre più donne, infatti, sono attanagliate da questo dubbio: mi depilo o resto come mamma mi ha fatta? Anche l’uomo inizia a considerare maggiormente l’idea di radersi non solo la barba…le ragioni, in entrambi i sessi, sono sia di natura estetica che igienica. Scopriamo quali sono i pro e i contro della depilazione intima sia femminile che maschile.

Depilazione intima femminile
I contro

Partiamo dalla cattiva notizia. Tutte le donne sanno quanto siano sensibili le zone del pube, della vulva e dell’inguine…la ceretta è la prova schiacciante del dolore al quale ci sottoponiamo ogni mese. Quindi tra i primi contro della depilazione nelle parti intime c’è sicuramente la sofferenza. Direte: e il rasoio o le creme? Certo, sono indolore, ma qui subentra il secondo contro: i peli proteggono le parti intime dall’attacco di batteri e quindi limitano il rischio di infezioni. Pare ci sia una diretta correlazione tra depilazione totale e l’incidenza del Papilloma Virus. Quindi, valutate.

depilazione maschile e femminile

I pro

La donna si depila principalmente per ragioni estetiche: non è bello veder sbucare dai lati degli slip sexy i folti peli con effetto pelliccia della steppa.
Altro aspetto da non sottovalutare è quello legato alla pulizia ed all’igiene personale: durante il periodo del ciclo mestruale, ad esempio, o in estate, una depilazione anche totale delle parti intime si rivela essenziale e dona alla pelle anche una maggiore setosità e sensazione di freschezza.
La donna (ma anche l’uomo) ne giova pure sul piano sessuale: niente intoppi e piacere amplificato durante il sesso orale!
Inoltre – e non fa male saperlo – il 41 % degli uomini ha affermato di preferire donne con depilazione brasiliana, come dimostra un sondaggio condotto da Askmen nel 2015. Gli stessi uomini, a dire il vero, non disdegnano, però, neanche la donna con “acconciatura selvaggia” al pube: ben il 62% dei maschietti lo sostiene, secondo un’indagine condotta da UK Medix.

Depilazione intima maschile
I contro

Stessa cosa vale anche per gli uomini: il pelo protegge e la ceretta uccide, in soldoni.
I rasoi classici possono portare ad irritazioni, allo scroto soprattutto e – una volta avviatosi il processo di ricrescita – il fastidio sale a livelli esponenziali…oltre al fatto che, durante il rapporto, sembra si stia facendo l’amore con un ricco.

I pro

Di pro ce ne sono e come. L’impatto visivo è incredibile: con il pube rasato il pene svetta in tutta la sua possanza.
Se fai sport, ad esempio, avere le parti intime depilate può essere d’aiuto per ragioni di pulizia. Per non parlare di quanto sia più eccitante praticare una fellatio su un uomo depilato: oltre che comoda è davvero mille volte più appagante, per entrambi!
Da oggi, i vantaggi per l’uomo sono aumentati: o meglio, un ottimo alleato per una depilazione senza intoppi è disponibile su kondom. Di che si tratta? Di un eccellente rasoio elettrico. Scopriamolo insieme!

Rasoio elettrico Trim

Trim: il rasoio elettrico firmato Bathmate

Trim è l’accessorio Bathmate a cui nessun uomo può rinunciare! La qualità è garantita Bathmate – e su questo non si discute!
Nasce come accessorio per potenziare l’effetto degli sviluppatori Bathmate (in quanto le pompe aderiscono meglio sul pube rasato), ma è un rasoio potente a tutti gli effetti.
Il rasoio elettrico Trim ti consente una rasatura perfetta non solo nelle parti intime, ma anche sul petto, sulla schiena, sull’addome…insomma, nei tuoi punti critici. È perfetto anche per la barba. Trim è dotato di 4 diversi pettinini per depilazione con lunghezze differenti e – incluso nella confezione – vi è anche una seconda testina intercambiabile per usare il tuo rasoio elettrico davvero ovunque! Questa seconda testina è maggiormente indicata per le le zone più inaccessibili, in quanto è snodabile ed aderisce di più alla pelle.
Bathmate Trim è ricaricabile tramite cavo usb già in dotazione e dispone di una garanzia di 12 mesi.
Trim è completo di tutto: una pratica custodia ti permette di riporlo e di portarlo con te sempre.
Trim non può essere usato sotto l’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *