10 cose da fare col partner più intime del sesso

cose da fare intime più del sesso

Le altre forme dell’intimità

Cosa c’è di più intimo del sesso per una coppia? Tanto. Il problema è che spesso si arriva a capirlo solo dopo aver perso le inibizioni fra le coperte, trascurando tante altre occasioni. Non si tratta solo di attimi imbarazzanti come farsi sorprendere a sturarsi le narici, ci sono numerose cose da fare col partner più intime del sesso e non sono necessariamente tutte negative. Vediamo meglio alcuni esempi.

  • Estetisti: di solito – specialmente i primi mesi in una relazione – a letto si arriva “preparati”, salvo diversi desideri particolari delle due parti, s’intende. Le visite dall’estetista, dal barbiere o i ritocchini tipici della cura estetica personale, significano che prima c’era qualcosa da correggere. Quanti – anche sposati da anni – avrebbero il coraggio di mostrarsi in versione totalmente nature al compagno e prendersi cura dell’altro con depilazioni, rasature, brufoletti e punti neri da rimuovere?
  • Onestà culinaria: a volte ci si da un contegno, quando invece si vorrebbe solamente infilare le dita nella nutella, mangiare il gelato direttamente dalla confezione, ideare schifezze gastronomiche eccessivamente caloriche e azzardate da sbranare come i grandi carnivori della savana. Farlo da soli è semplice, ma concedersi questi peccaminosi momenti col partner?
  • Comprare i rispettivi indumenti intimi: ammettere all’altro tutta quella miriade di dettagli circa le mutande che si preferiscono è decisamente un’attività intima. E no, fingere di amare le mutandine col pizzo o gli aderentissimi boxer di marca non vale. Ammettere d’amare la mutanda ascellare perché non si insinua fastidiosamente fra le natiche è complicità. Comprarsela a vicenda è intimità pura.
  • Confidarsi un grande segreto: possibilmente imbarazzante, o una di quelle idiozie che prima o poi tutti pensiamo ma non ammettiamo per timore dei giudizi. Perché ciò che abbiamo in testa è quanto di più intimo e privato possediamo, nessuno può leggerci la mente (forse).
  • Foto imbarazzanti: nell’era dei social, dei filtri fotografici per tutto e delle mille pose davanti allo specchio, mostrare gli scatti usciti male, col doppio mento, l’espressione di un pesce troppo cotto o il profilo da cui si vede il lato peggiore di sé, è qualcosa di profondamente intimo.
  • Lasciare aperta la porta del bagno: un rapporto è veramente intimo se nel corso degli anni si perde il riflesso automatico a blindare la porta del bagno. Non importa cosa si andrà a fare lì dentro.
  • Affrontare la puzza e lo sporco: a parte il discorso puzzette, che tanto quelle prima o poi scapperanno, è matematico, sporcizia e cattivi odori vengono di solito vergognosamente eliminati o negati rapidamente. Fare le pulizie in due, anche quelle più indigeste, lavarsi per bene a vicenda o pulire la relativa biancheria richiede un’intimità incredibile.
  • Piangere: lasciarsi andare al pianto è un’altra attività spesso trascurata, in particolare dai maschietti costretti allo stereotipo dell’elemento forte della coppia. Che sia per un film o un momento realmente triste, quando si è liberi di farlo senza trattenersi si è certi di avere conquistato la più grande delle intimità: mostrare il fianco.
  • Curare una malattia: qualsiasi essa sia, la malattia proprio come il punto precedente è un momento intimo di debolezza. C’è chi si rintana a letto, e chi si lascia curare come un bimbo senza remore anche per gli aspetti più imbarazzanti come l’applicazione di supposte, farsi tenere la testa al gabinetto negli episodi di nausea e così via. Non molto tenero, ma profondamente intimo e personale.
Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *