Ci saluta Hugh Hefner, il fondatore di Playboy!

Hefner e le playmate
Life is too short to be living somebody else’s dream>”

Hugh Marston “Hef” Hefner è morto a Los Angeles, all’età di 91 anni la sera del 27 settembre. Il decesso è avvenuto per cause naturali, come ha comunicato il team della casa editrice, nella Playboy Mansion, la casa del papà delle più famose “conigliette”, circondato da molti dei suoi familiari.

Nel 1953, con la creazione del primo numero della rivista Playboy, Hefner sconvolse letteralmente l’America di quei tempi, perbenista e puritana, costruendo – a partire da allora – un marchio che è diventato un colosso, ridefinendo la cultura sessuale del XX secolo.
E pensare che il primo numero di Playboy non presentava l’indicizzazione numerica dell’edizione, motivo che portò Hugh a pensare che sarebbe stata anche l’ultima pubblicazione. Sappiamo tutti com’è andata, invece!<
La centerfold di quel primo numero, ovvero la ragazza del paginone centrale, fu nientepopodimeno che Marilyn Monroe, che il celebre editore riuscì a far spogliare per la celeberrima rivista per soli uomini.

circondato dalle conigliette playboy
Hugh Hefner ha fatto posare senza veli moltissime celebrità, divenute tali anche in seguito a queste collaborazioni, come ad esempio Charlize Theron, Kim Kardashian la quale ha dichiarato pubblicamente, tramite un post sui social di essere “onorata di aver fatto parte della squadra di Playboy”.
È riuscito ad intervistare anche numerosi personaggi controversi come Lance Armstrong, Fidel CastroMarlon Brando.
Ci lascia un uomo che ha avuto anche un ruolo attivo nella vita politica e culturale americana; Hefner ha sempre sostenuto la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso ed appoggiato campagne anti droga. Infatti, durante i party nella sua sontuosa dimora, nonché redazione della rivista Playboy, non era ammesso alcun ospite in possesso di droghe illegali.

il papà di playboy e le donne
Una vita vissuta a fianco delle donne più belle del mondo: le “conigliette” appunto,o playmate, figura da lui introdotta nel vocabolario e nell’immaginario di tutti noi.
Fondatore della Playboy Enterprise, società quotata in borsa, Hugh Hefner  nel 2010 lancia sul mercato la Playboy Condoms, linea esclusiva di preservativi con packaging glamour e distinguibile dal coniglietto con papillon, icona del celebre marchio Playboy

Ciao Hugh Hefner, insegna agli angeli ad essere Playboy!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *