Preservativi gratis e dove trovarli

I preservativi sono una delle forme più popolari di controllo delle nascite e, se vengono usati correttamente, possono prevenire la trasmissione dell’HIV e delle altre infezioni sessualmente trasmissibili. I preservativi di solito non sono molto costosi, ma se non si ha molto denaro, e ci si vuole comunque proteggere quando si fa sesso, le possibilità di certo non mancano.

Prevenzione: consultori e associazioni

In Italia si parla molto di prevenzione e diagnosi precoce. Per cui, di volta in volta, varie associazioni che si occupano di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, organizzano incontri e iniziative per sensibilizzare la cittadinanza all’uso del preservativo, e per l’occasione, spesso hanno a disposizione dei preservativi, che vengono distribuiti gratuitamente insieme ai vari materiali informativi delle diverse associazioni.

Molto spesso anche le aziende sanitarie provinciali acquistano preservativi, per poi consegnarli alle varie unità operative, che poi li distribuiscono ai giovani, soprattutto attraverso i vari consultori familiari presenti in tutto il territorio italiano.

Inoltre, i centri medici spesso hanno dei preservativi gratis. Gli ospedali, infatti, hanno delle aree dedicate, in cui si parla di sesso, malattie sessualmente trasmissibili, contraccezione e  molto altro. Quindi, vale la pena chiedere se hanno a disposizione dei preservativi gratis. Soprattutto i giovani, con dei dubbi sulla prevenzione e sul sesso sicuro, potranno richiederli e i dottori saranno molto più che contenti e ben disposti a darli.

Inoltre, per i giovani che frequentano ancora la scuola, spesso nelle infermerie le infermiere scolastiche dispongono di preservativi, con l’incarico di darli a tutti quei ragazzi che si rivolgono all’infermeria, perché hanno deciso di praticare sesso sicuro.

Online si trova di tutto

Internet si sa, è il luogo in cui chi cerca trova. Bastano pochi clic ed è possibile trovare i luoghi più vicini in cui si distribuiscono preservativi gratuiti. Nelle varie regioni italiane, infatti, ci sono molti centri in cui vengono distribuiti preservativi, soprattutto ai giovani e alle persone bisognose. Di certo non ci si può aspettare di prendere quantità enormi, ma quanti sono necessari per fare sesso sicuro, per alcune volte.

Inoltre puoi trovare preservativi gratis collegandoti al sito kondom.it e cercando la sezione dedicata.
kondom.it, infatti, ha deciso di donare ai suoi clienti i preservativi che stanno per raggiungere la data di scadenza, ma che hanno ancora 30 giorni di validità e efficacia. Se si vogliono ottenere preservativi gratis, basta collegarsi sul sito, inserire nel carrello un massimo 4 pezzi per ordine – così da poter accontentare tutti –  e con pochi clic l’ordine sarà completato, stando comodamente a casa tua e usufruendo di questa iniziativa.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *