50 Sfumature di Rosso sta arrivando…pronti?

Questo San Valentino Mrs. Grey è pronta a ricevervi. Non prendete impegni.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele nel nuovo, ultimo capitolo della saga Fifty Shades: 50 Sfumature di Rosso, adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo di E. L. James, sequel dei fenomeni mondiali Fifty Shades of Grey e Fifty Shades Darker.
L’Universal Pictures dà vita all’ultimo libro della famosa scrittrice e lo fa restituendo al pubblico un film molto diverso dai due precedenti.

No spoiler, ve lo promettiamo.
Vi riveliamo solo qualche anticipazione su quelle che potrebbero essere le scene salienti del film in uscita sugli schermi italiani giovedì 8 febbraio 2018. Giusto in tempo per San Valentino.

50 Sfumature di Rosso inizia proprio dal punto in cui finisce 50 Sfumature di Nero: Christian e Anastasia si ritrovano, finalmente, e forse per sempre. E credendo di essersi lasciati alle spalle figure oscure del loro passato, Ana e Christian convolano a nozze, lei bellissima in un abito da sogno, interamente realizzato in pizzo e a sirena, lui impeccabile come sempre.
Ma proprio mentre lei entra nel suo ruolo della signora Grey e lui si rilassa in una stabilità sconosciuta fino ad ora, nuove minacce potrebbero mettere a repentaglio il loro lieto fine, prima ancora che inizi.

sarà per sempre?

Per la sua terza volta da Anastasia Steele, Dakota Johnson rivela che «In Freed, c’è più suspense rispetto agli altri due, la componente thriller è maggiore, c’è più azione e tutto ciò è intrecciato con la storia d’amore.» Una storia d’amore che si è evoluta e approfondita.
Anastasia e Christian si sono sposati, Anastasia ha ricevuto una promozione alla Grey Enterprises e alla fine si scopre che… ok ok, ci fermiamo, non vi sveliamo nulla.

Segreti e minacce che minano la loro felicità, vendette, paura, avvicinamenti e ancora turbamenti.

Degli attori, il regista James Foley afferma «Jamie e Dakota hanno un feeling così profondo con i loro personaggi da essere veramente bravi nelle loro parti. È come se sapessero già quello che fanno, è come se lo avessero già fatto, non lo stanno facendo fingendo. In qualche modo, Dakota si è inserita nella psicologia di Ana, e Jamie ha fatto così suo il comportamento di Christian che, in Fifty Shades Freed, si rilassa nel suo ruolo a tal punto da ritrovare Christian Grey in se stesso».

Fifty Shades Freed, alla lettera lo tradurremmo in 50 Sfumature liberato. Ma cosa vuol dire? Perchè questo titolo? «Nel terzo libro», spiega l’autrice «Christian impara finalmente a lasciarsi andare e ad accettare ciò che spontaneamente, profondamente sente. Penso che si sia liberato da tutto ciò che di irrisolto si portava dietro. Forse.»

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *