Perchè scegliere un lubrificante al silicone?
Un lubrificante al silicone è simile a un lubrificante a base acquosa, ma la sua formula particolare a base di silicone lo rende meno viscoso e più duraturo dei primi. È particolarmente indicato in casi di secchezza vaginale ed è ideale sia per la penetrazione vaginale, ma sopratutto per quella anale, essendo molto più scivolosi. I lubrificanti al silicone non hanno controindicazioni, sono compatibili con tutti i tipi di preservativi ma non lo sono con i sex toys in silicone.
Del lubrificante al silicone, grazie alle sue caratteristiche, ne basta davvero una minima quantità per godere a pieno di un'ottima lubrificazione.
Esempi di ottimi lubrificanti siliconici sono il gel lubrificante Durex Real Feel, per una sensazione di contatto pelle su pelle o il Durex Eternal che, data la maggiore durata (fino a 3 volte superiore ai lubrificanti ad acqua) è un ottimo lubrificante anale. Ancora, il Pjur Backdoor Silicone Glide, disponibile in più formati, per chi vuole godersi il sesso anale con un prodotto specifico dalla qualità premium.