Categorie: Toys per Lui

Perché gli uomini temono il sesso anale?

Già tra gli antichi Greci e Romani, la pratica della penetrazione anale tra uomini era molto diffusa. Anche ai giorni d’oggi gli uomini amano il raggiungimento del piacere in questo modo, soprattutto se il piacere è raggiunto in maniera ‘attiva’. Grazie alla penetrazione anale infatti si va a stimolare una parte del corpo maschile che promette grandi risultati in termini di eccitazione: la prostata. Ma perché il sesso anale è temuto da alcuni uomini?

Perché alcuni uomini temono il sesso anale

Se è vero che tanti amano fare sesso anale, è anche vero il contrario, cioè che tantissimi uomini temono questa pratica, soprattutto se si tratta di essere ‘passivi’. Le cose cambiano notevolmente se durante la penetrazione si ha un ruolo attivo (sia con un uomo che con una donna). Avere un ruolo attivo può far sentire l’uomo potente e dominante. Ma una buona parte di uomini teme il sesso anale perché visto come impuro e non eticamente corretto nei confronti di chi subisce la penetrazione. Molto spesso poi, il sesso anale è visto dagli uomini come off limits, soprattutto se si gioca un ruolo passivo. Questa visione è data principalmente dal retroscena culturale e dalla valenza che viene data al sesso anale, che rimane ancorato a vecchi pregiudizi quali l’essere omosessuali. Ovviamente sappiamo bene che il sesso anale non è strettamente correlato all’omosessualità, anzi, tantissimi uomini adottano questa pratica per autoerotismo o per compiacere la propria donna con un’inversione di ruoli. Spesso, questo blocco mentale impedisce all’uomo di provare vero piacere perché, nella sua testa, sa già che non gli piacerà. Talvolta, questo blocco è causato proprio dalla viva convinzione di sentire troppo dolore e, pertanto, si rifiutano di provare il sesso anale con la propria partner o con il proprio partner, escludendolo a priori. Un po’ per concezioni sbagliate e un po’ per pregiudizi antichi, il sesso anale, specialmente quello passivo, rimane soventemente un tabù.

Oggetti per aiutare la pratica di penetrazione anale

Quello che molti uomini non sanno, o che si rifiutano di sapere, è che il sesso anale permette di raggiungere livelli di orgasmo e di piacere davvero elevati, sia nel ruolo attivo che in quello passivo. In entrambi i casi, infatti, si va a stimolare la prostata permettendo all’uomo di raggiungere un’erezione incredibile e duratura. Per superare il timore psicologico del dolore, molto diffuso tra i più, è necessario iniziare con molta delicatezza e con tanto lubrificante. Il lubrificante permette infatti al pene di scivolare al meglio all’interno del canale anale. Noi di Kondom offriamo una vasta scelta di lubrificanti anali. Per approcciarsi al meglio si possono utilizzare anche dita o strumenti del piacere. Offriamo diversi oggetti erotici che facilitano il sesso anale e lo rendono più piccante. Tra i giocattoli sessuali, i butt plug sono quelli più ricercati. Vengono utilizzati per dilatare l’ano e per stimolarlo. Sono simili ad un dildo ma conformati per rimanere in posizione una volta inseriti; sono decisamente più piccoli. Il nostro sito ha a disposizione butt plug ‘normali’ e butt plug vibranti. Per chi invece vuole passare ad un livello successivo, abbiamo tra i nostri oggetti erotici anche un vasto set di palline anali. Sono sex toys costituiti da una serie di palline di diversa grandezza messe in fila e il loro utilizzo è molto semplice. Chi usa le palline anali lo fa principalmente per dilatare gradualmente l’ano e poter così godere di una migliore penetrazione.
Che aspetti? Corri a dare un’occhiata al vasto mondo di Kondom!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.

Condividi
Pubblicato da
Kondom

Articoli recenti

Tutto quello che c’è da sapere sul pene curvo

La forma del pene, insieme alle sue dimensioni, è un aspetto che più o meno…

3 Febbraio 2021

Vagina stretta: esiste una taglia per godere?

  Un disturbo fisico e psicologico spesso taciuto e sul quale è facile fare dell’ironia…

16 Dicembre 2020

Masturbarsi prima del sesso fa durare di più?

Molti uomini pensano che masturbarsi prima di fare sesso possa prolungare i rapporti successivi, dato…

25 Novembre 2020

Strip poker: come si gioca? Regole e consigli

Tra le varianti del poker, quella più adulta e maliziosa è per certo lo strip…

24 Ottobre 2020

Guida al fisting: come praticarlo?

Il fisting è una pratica sessuale che si basa sull'introduzione dell'intera mano, oppure di due…

20 Ottobre 2020

Preservativi aromatizzati per il sesso orale: quali gusti e come sceglierli?

I preservativi aromatizzati rappresentano un’ottima soluzione per approcciarsi al sesso orale in modo differente, creativo…

14 Ottobre 2020