Coppetta mestruale: in vacanza mai più senza

Estate è sinonimo di libertà e di buon umore. Per le donne, però, durante il ciclo mestruale può trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Non da quando ci sono le coppette mestruali: un vantaggio su più fronti!
Per chi ancora non lo sapesse le coppette mestruali rappresentano una rivoluzione per il benessere femminile e – perchè no – anche per il portafoglio.Cos’è una coppetta mestruale?
Come dice già il suo nome, la coppetta mestruale è un recipiente realizzato con materiali ipoallergenici che, una volta indossato dalla donna, raccoglie il flusso mestruale.
È così discreta da non percepirne la presenza ed è per questo un’ottima alternativa ad assorbenti e tamponi interni.
Indossarla è semplicissimo. Va inserita in vagina, posizionandola più in basso di un assorbente interno ed il gioco è fatto. La coppetta mestruale è invisibile e non ha cordini antiestetici – al contrario degli assorbenti interni – garantendoti una completa discrezione e serenità.
La sua presenza non provoca fastidi o irritazioni: è capiente e potrai tenerla fino ad 8 ore prima di svuotarla. È impercettibile durante la notte anche con un flusso abbondante.

perche usare la coppetta mestruale in estate

Al mare con serenità
Ci sono 40 gradi all’ombra e un bel bagno al mare è l’unica soluzione per trovare un pò di refrigerio, ma il ciclo è in agguato. Niente paura! Indossa la coppetta mestruale e tuffati tranquilla.
Grazie ai materiali con cui è realizzata, la coppetta mestruale non si impregna, non sporge dal costume, non rilascia cattivi odori e ti lascia libera di muoverti.
Una partita a beach volley, un tuffo acrobatico o una bella nuotata…scatènati! La coppetta mestruale resta ancorata lì dove l’hai messa.
Non dovrai più portare assorbenti sparsi per la borsa che – diciamolo – un pò di imbarazzo lo provocano sempre; potrai dire addio alle corse al supermercato all’ultimo secondo perchè hai terminato i tamponi interni: con la coppetta mestruale hai solo bisogno di qualche fazzolettino di carta o salviettina intima.

coppetta mestruale ecologica

Risparmio e rispetto per l’ambiente
Se le ragioni fin qui elencate ti lasciano ancora un pò scettica sull’uso della coppetta mestruale, beh, eccone altre molto valide per accogliere questa innovazione a braccia aperte.
Una coppetta mestruale ha un costo davvero contenuto: meno di 20 euro, per una durata di quasi 10 anni.
Gli assorbenti classici non sono rifiuti riciclabili e si accumulano anno dopo anno, contribuendo ad alimentare discariche: l’uso della coppetta riduce notevolmente la produzione di rifiuti con un impatto differente sull’ambiente. Pensaci!

Scegli la tua coppetta mestruale e vivi la tua estate con assoluto relax.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *