Meditazione Orgasmica: 15 minuti per riconciliarti col mondo

Cos’è la meditazione orgasmica

Ritrovare il benessere fisico ed interiore adesso non solo è possibile ma può accadere in un tempo ben definito: 15 minuti e come diceva una famosa canzone “metti in circolo il tuo amore”!
Arriva dall’America questa pratica che all’apparenza può suonarci un po’ stramba ma, stando ai numeri e a detta di chi l’ha già sperimentata – oltre 10mila persone sparse in tutto il mondo – è il lasciapassare per vivere ogni situazione nel modo più intenso possibile, oltre che la possibilità concreta di accrescere il legame con il proprio partner.

Meditazione Orgasmica è il suo nome: inventata da Nicole Daedone, questa pratica fonde la filosofia allo yoga risvegliando l’energia e riconciliandoci con l’idea di contatto, che via via va sbiadendosi.
La Meditazione Orgasmica non ha, infatti, come obiettivo primario necessariamente quello del raggiungimento dell’orgasmo, bensì quello di amplificare le sensazioni di benessere e ristabilire l’equilibrio nella coppia.

195 sterline a seduta è il costo di questa pratica, svolta in stanze ampie ed allestite con cuscini e tappetini per ricreare un ambiente rilassante…dove un “accarezzatore” ed una “accarezzata” si cimentano in questa particolare stimolazione.
Il target di persone che frequenta queste sedute è eterogeneo ed oscilla dai 20 anni agli 80, comprendendo categorie come medici, terapisti, insegnanti, programmatori, manager, come spiega Justine Dawson, direttrice della società OneTaste che ha diffuso la Meditazione Orgasmica nel Regno Unito.

meditazione orgasmica: 15 minuti per riconciliarti col mondo

Meditazione orgasmica e sesso

Non c’è da confondere, però, la Meditazione Orgasmica con il sesso: benchè ci siano dei precisi movimenti da compiere – guanto alla mano e copioso lubrificante – chi accetta di partecipare a queste sedute lo fa per immergersi nella profondità del desiderio e, soprattutto dal punto di vista della donna, per sentirsi più al sicuro ed accettata dal partner.
Questo è quanto riportato anche dalla reporter di Alternet.org, Jill Hamilton, la quale si è sottoposta in prima persona per testarne gli effetti.

Il suo nome inglese, Orgasmic Meditation (OM), ripropone la sillaba dei Veda alla base della meditazione indiana, per spalancare le porte della Conoscenza. Infatti, in questi seminari all’apparenza bizzarri, l’uomo impara a dialogare con l’anatomia della compagna carpendo tutti i segnali che preannunciano il sopraggiungere dell’orgasmo.

C come clitoride e concentrazione

Il protagonista indiscusso è il clitoride, il quale non avendo altro scopo che quello di procurare piacere, è considerato come il tramite per la scoperta di una nuova dimensione. In 15 minuti il clitoride viene massaggiato con movimenti ben studiati e con una ritmica cadenzata e ripetuta, esattamente come accade durante la recitazione di un mantra.

Altra parola chiave è concentrazione: non sono ammesse distrazioni in questo percorso di ricerca del potenziale energetico orgasmico!

Il feedback dei partecipanti è esaltante: per le donne la Meditazione Orgasmica è una pratica estremamente appagante; l’uomo la percepisce come qualcosa di spirituale e suggestivo.
Sicuramente possiamo affermare che si tratta di una via decisamente fuori dal comune di entrare in comunione con se stessi e con l’altro sesso. Senza dubbio un’esperienza da provare!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *