(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Prima volta sesso anale: 7 consigli utili

Consigli per sesso anale

Fare sesso anale per la prima volta può spaventare. Ma non fatevi sopraffare dall'ansia: ogni prima volta porta con sè timori e preoccupazioni che possono svanire anche solo con l’informazione. Abbiamo scelto 7 consigli da seguire per la tua prima volta col sesso anale.

  1. Relax
    La prima regola da seguire è: rilassa i muscoli. Tutti muscoli del tuo corpo dovranno essere sciolti e non in tensione. Scegli la posizione che più ti fa sentire comodo in modo che tu possa abbandonarti al piacere.
  2. Contaminazione
    Qualunque cosa vada nell'ano non dovrebbe toccare niente altro, che si tratti di dita, di un pene o di sextoy: attenzione ai passaggi ano/vagina o - ancora peggio - ano/bocca. Dopo una penetrazione anale, il pene non dovrebbe mai penetrare la vagina, senza che prima venga pulito sotto dell’acqua corrente e vengano eliminati eventuali residui fecali. Questo potrebbe portare a contrarre infezioni!
  3. Preservativi
    Naturalmente, le malattie sessualmente trasmissibili si trasmettono anche con la penetrazione anale. Per questo motivo non si dovrebbe mai fare sesso anale senza preservativo e - inoltre - dopo la penetrazione anale se si intende continuare con la penetrazione vaginale, sarà necessario cambiare il preservativo.
  4. Lubrificazione, lubrificazione e... lubrificazione
    Una delle cose più importanti da ricordare quando si pensa al sesso anale è che, a differenza della vagina, l'ano non è autolubrificante e ha bisogno di lubrificazione esterna. Più lubrificante usi, meglio è. Usare il lubrificante renderà la penetrazione iniziale molto più facile e soprattutto meno dolorosa e più piacevole per entrambi i partner. Qualunque tipo di lubrificante va bene anche se noi consigliamo l’uso di un lubrificante al silicone, rispetto ad uno a base acquosa dura di più ed è più scivoloso. Una sola raccomandazione va fatta nel caso in cui si usi il preservativo: in questo caso meglio evitare lubrificanti a base oleosa poiché potrebbero danneggiare il lattice del condom annullando la sua funzione protettiva contro le malattie sessuali. Sebbene, inoltre, la maggior parte dei preservativi siano già lubrificati, in genere non offrono una lubrificazione sufficiente per il sesso anale.
    Ci sono alcuni lubrificanti progettati proprio per il sesso anale che includono piccole dosi di  anestetico per rilassare l’orifizio anale e rendere la penetrazione meno dolorosa.
  5. Sex toys
    Un pene potrebbe essere particolarmente grande per essere la prima cosa che si inserisce nel tuo orifizio anale. Meglio iniziare con qualcosa di più piccolo che ti dia una penetrazione più soft e magari progressiva. Le dita, per esempio, sono un ottimo punto di partenza: per la prima volta, per iniziare a familiarizzare con la penetrazione anale, usa un dito, poi due, per permetterti di abituarti alla nuova sensazione. Una volta che ci si è abituati alle dita, si potrebbe provare un butt plug o le palline anali, entrambi disponibili in tutte le forme e dimensioni. Anche in questo caso, ricorda di non inserire il dildo nella vagina dopo averlo messo nell'ano: il modo più sicuro per evitare problemi è lavarlo accuratamente subito dopo ogni utilizzo.
  6. Igiene intima
    Anche se non è la cosa più bella di cui parlare, dobbiamo dirtelo: prima di ogni rapporto anale, assicurati di avere l’ultimo tratto dell’intestino libero. Il sesso anale è molto molto piacevole ed eccitante ma bisogna fare attenzione a questi piccoli dettagli se non vuoi che la tua prima volta sia anche l’ultima. Certo, se vuoi davvero evitare questo tipo di problema ti consigliamo di usare una pompetta per doccia anale. Si tratta di accessori simili ad una peretta per clistere sia nella forma che nel funzionamento e servono per pulire l’ultimo tratto dell’intestino da residui fecali.
    Ci sono pareri discordanti sull’ìutilizzo della doccia anle prima di un rapporto in quanto può effettivamente aumentare l'irritazione e creare fastidi durante il sesso anale: per evitare irritazioni ti consigliamo di fare una doccia anale parecchie ore prima del rapporto anale, piuttosto che subito prima.
  7. Conosci il tuo corpo
    Naturalmente, la masturbazione anale - ovvero praticare una penetrazione anale con le proprie dita o con un toys da soli - è un ottimo modo per conoscersi e conoscere come reagisce il proprio corpo e per capire come renderlo più piacevole.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.