(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Posso usare la vaselina con il preservativo?

Molti di voi ci chiedono se con i sex toys o con i preservativi si possono usare oli generici per la cura del corpo. In questo articolo vi spiegheremo cosa si può e cosa non si può assolutamente usare con preservativi e sex toys.
Necessario in casi di secchezza vaginale, abbiamo più volte ricordato l’importanza di usare un lubrificante intimo anche in condizioni normali, con o senza l’utilizzo di sex toys, che si tratti di penetrazione anale o vaginale.

vaselina La vaselina non è compatibile con il preservativo

Posso usare la vaselina con il preservativo?

La domanda più gettonata è: si può usare la vaselina con il preservativo? La risposta non lascia spazio ai dubbi: no, non si può usare. Per una serie di reazioni chimiche, la vaselina può rendere il lattice più poroso e causarne addirittura la rottura.
Famosa alla pari della Nutella in quello che è l’immaginario collettivo, la vaselina, o petrolato, è un derivato ottenuto dalla lavorazione del petrolio. Di consistenza molle, cerosa, incolore e particolarmente untuosa, in realtà la vaselina è impiegata in molti più prodotti di quanti ne potremmo immaginare, soprattutto nel campo farmaceutico (pomate, prodotti per l’infanzia o per l’igiene personale) e nel campo cosmetico (balsami o lucidalabbra).
Un tempo, era anche utilizzata come lubrificante con i preservativi e ancora oggi sono in molti a credere che l’uso della vaselina sia una buona pratica.
E così come la vaselina, anche tutti gli olii, le creme cosmetiche o latte corpo non possono essere usati con i preservativi, causa la rottura. Molto meglio quindi utilizzare un lubrificante a base acquosa o a base siliconica: sono prodotti che non macchiano, non ungono, non appiccano e soprattutto sono pensati proprio per migliorare la lubrificazione intima.
L’unico accorgimento da adottare è - nel caso in cui si utilizzi un sex toys in silicone - di utilizzare un lubrificante a base d’acqua; un lubrificante a base siliconica infatti potrebbe danneggiarne il materiale rovinando il vostro toys.
Anche in caso di sesso anale, nei casi cioè in cui serve una lubrificazione maggiore e più duratura, noi di kondom sconsigliamo l’uso della vaselina a favore invece di un lubrificante specificatamente anale, o in alternativa qualunque altro tipo di lubrificante a base acquosa o siliconica.
Per quanto riguarda invece creme corpo o olii da massaggio, beh, quelli li potete usare per erotici e sensuali massaggi, senza rischiare nessuna rottura.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.