(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Sesso tra gli over 65

Sicuramente meno passionale e trasgressivo ma non insignificante: si potrebbe definire così il sesso fra gli over 65.
Sarebbe solo frutto di una convinzione, quella secondo la quale dopo una certa età non si è più inclini all’attività sessuale. Semmai, si tratta di un discorso psicologico e non meramente fisico.
coppia over 65

Cosa accade dopo i 65 anni

L’eccitazione, potrebbe venir meno - è vero - ma non sempre e non per tutti in maniera uguale. Sempre più spesso, infatti, uomini anziani hanno delle compagne più giovani, talvolta anche di molti anni e - anche se meno frequentemente - capita anche il contrario.

Il calo della libido, quindi, è naturale ed è dovuto alla diminuzione del testosterone, ma non sempre è avvertito in maniera da far cessare l’attività sessuale di coppia anche quando pariamo di coppie collaudate da anni.

Lo ha dimostrato anche una ricerca presentata a Boston effettuata su un campione di quasi 250 over 65, che ha confermato che l’attività sessuale è l'elisir della felicità e che, addirittura, la frequenza sessuale incide in maniera tangibile sulla soddisfazione complessiva e sulla capacità di una coppia di rimanere serenamente insieme.

Complici, sicuramente, l'innalzamento delle aspettative di vita e l'avanzamento delle ricerche scientifiche e tecnologiche che permettono di rimanere in salute più a lungo.

Il consiglio degli esperti

I medici non consigliano affatto di diminuire o rallentare le prestazioni sessuali dopo una certa età, anche se la loro diminuzione certamente può essere naturale non solo per l’età, ma anche per i suoi elementi correlati come, ad esempio, l’impossibilità fisica di fare sforzi, problemi respiratori o alle ossa.

Quello che è sconsigliato è l’uso di farmaci che possano agevolare la prestazione come il viagra o simili, assolutamente da evitare per i cardiopatici. Quasi nessuna controindicazione, invece, hanno gli integratori.

In definitiva, il desiderio non è solo una questione anagrafica al punto che, anche chi più giovanissimo non è, non è immune dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.