(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Sesso: le scuse più gettonate per non farlo...e come smontarle

Fare sesso piace a tutti, uomini e donne e di ogni età, ma ci sono giorni in cui, per un motivo o per un altro, proprio non ci va, abbiamo altri pensieri per la testa o più semplicemente si è poco ispirati. Diciamolo pure: non c'è nulla di peggio del non fare sesso che il farlo controvoglia. Ecco qui di seguito dieci scuse, per entrambi i generi, per non fare sesso quando non si vuole, e per par condicio, le possibili risposte a smontare la scusa per provare a riaccendere la fiamma.

c'è una risposta ad ogni vostra scusa per non fare sesso

1 - La stanchezza

Più che una scusa è spesso una necessità fisica, magari dopo una giornata stancante non si ha voglia di farsi prendere dalla passione. "Sono troppo stanca/o" è una scusa a cui non ci sono rimedi, o forse si. Proponete al vostro partner di fare qualcosa cui non si negherà mai, e quando si sarà alzato/a dal letto in totale attività, dite "non eri così a pezzi vedo". Non so se riuscirete a farlo ma sarà divertente.

2 - Ho il mal di testa

Situazione simile a quella precedente, di cui può essere anche causa o conseguenza. Difficile biasimare il non sesso di fronte ad un attacco di emicrania, ma se guardando la sua serie tv preferita, o iniziando a chiacchierare, il mal di testa sarà passato, beh che scuse si potranno trovare?

3 - Fa troppo freddo

Il freddo è un altro nemico acerrimo del sesso. Però si corre il rischio dopo un "ti scaldo io", di iniziare quasi a sudare, come si fa a fuggire dal letto in simili circostanze?

4 - Ci sono i bambini

I bambini sono una delle scuse preferite per evitare una notte di sesso controvoglia, possono svegliarsi o entrare all'improvviso, e creano sempre non poco imbarazzo. Per smontare il partner potrebbe essere divertente aspettare che vadano a dormire e chiudere la porta a chiave, magari dicendo "non ti preoccupare, facciamo in modo che non ci siano altri bambini a disturbarci", non molto ortodosso, ma qualche volta funziona, o così si dice.

5 - Ti va di parlare?

Altro grande classico è il "ti va di parlare?" contro cui si infrange ogni forma di passione ipotetica. Tuttavia neanche questa difesa potrebbe essere troppo efficace, se alla risposta ci fosse un "NO" secco, con annesso salto addosso la situazione potrebbe diventare piccante, o forse soltanto imbarazzante.

6 - Non sento gli stimoli giusti

Andare sulla psicologia, facendo pesare al partner una certa noia nel sesso, è una mossa un po' cinica ma efficace. Sicuramente metterà ko i meno intraprendenti, ma se avrete vicino una persona orgogliosa o creativa potrebbe essere l'inizio di una notte a base di manette e frustino, a quel punto non sarà semplice difendersi.

7 - Si ma ho fame

Anche questo è un buon metodo per posticipare quantomeno l'incombenza del sesso controvoglia. Però mai rispondere ad un bisogno con un altro bisogno, perché una volta soddisfatto il primo come potete non restituire il favore? In bocca al lupo e buon appetito.

8 - Non mi sento in forma, sono orribile

Scusa basata sull'autocommiserazione e litanie infinite che potrebbero spaventare anche l'animo più paziente. Ma ad essere smontati con un "a me piaci così", si fa in un attimo davvero.

9 - Ho il ciclo

Arma in più per le donne, terrore per gli uomini, di fronte ad una risposta simile nemmeno l'animo più egoista potrebbe opporsi. Ma ci sono sempre casi di estrema determinazione, proporre entrate alternative non è certamente molto ortodosso, ma del resto chi di fronte al ciclo non si spaventa non farà caso al bon ton con buona probabilità.

10 - Ti tradisco da tempo

Ok forse è un po' delirante come risposta, ma se il vostro partner fosse riuscito a smontare tutti i punti precedenti, potrebbe essere una soluzione radicale. Se la persona che vi accompagna fosse un idiota, o avesse strane perversioni, potrebbe trovare eccitante anche questo e saltarvi addosso. In caso contrario ci sarà una bella nottata di litigate ad aspettarvi, ma almeno l'avrete avuta vinta.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.