(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Se si rompe è colpa tua!

Il preservativo è tra i metodi contraccettivi più sicuri al mondo, non si rompe praticamente quasi mai. Le statistiche dimostrano come solo lo 0,4% dei preservativi utilizzati si rompa, ovvero 4 su 1000...eccezionale, no?
Ma se non vi fidate neanche dei numeri perché la matematica non la digerite per partito preso e vi è capitato di restare con un preservativo rotto tra le mani, cerchiamo insieme di capire cosa c'è che non va nel modo in cui voi li adoperate.

come usare il preservativo

Qualche piccolo accorgimento

Controllate sempre la data di scadenza: se è impressa ci sarà un motivo. I preservativi che hanno superato il limite indicato si deteriorano più facilmente.

Come e dove conservarli: niente tasche dei pantaloni, borse e pertugi vari. Le fonti di calore o gli oggetti appuntiti come forbici o pinzette sono pericolosi se entrano in contatto con il preservativo. Sì al preservativo di scorta, ma riponetelo in un apposito astuccio (ce ne sono davvero di carini in giro).

La taglia è importante: se i preservativi che utilizzate risultano scomodi perchè troppo stretti o, al contrario, troppo larghi sappiate che esistono le taglie anche per i profilattici. Come per i vestiti, siate vanitosi, provate finché non avrete trovato il preservativo che vi calzi a pennello.

Come indossare il preservativo: i profilattici vanno indossati trattenendo tra le dita la punta, ovvero il serbatoio che conterrà lo sperma al momento dell'eiaculazione. È essenziale anche far fuoriuscire l'aria mentre lo si srotola, per favorire la massima aderenza.

La lubrificazione: ogni preservativo è pre-lubrificato, ma in casi particolari come rapporti sessuali molto prolungati, rapporti anali o casi di secchezza vaginale è bene lubrificare ulteriormente le zone intime. Badate però ad utilizzare solo lubrificanti a base acquosa e siliconosa, perché compatibili con il lattice del preservativo.

Come aprire la confezione: non di certo con i denti! Il foil va aperto con le mani, possibilmente evitando che il preservativo entri a contatto con le unghie. Se la vostra partner si offre ad esempio di aiutarvi ad indossarlo, date una rapida occhiata alle sue mani: le unghie potrebbero far danni.

Un preservativo per un solo rapporto: regola basilare! Mai utilizzare lo stesso preservativo due o più volte.

Infine utilizzare due preservativi, uno sull'altro, pensando di proteggersi di più è un'idea super sbagliata. Al contrario, la frizione esercitata dai condom favorisce il rischio di rottura.

È tutto chiaro? Se seguirete questi semplici accorgimenti alla lettera, potrete essere certi che tutto andrà per il meglio.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.