(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Scopriamo il pavimento pelvico: cronaca di un pomeriggio al femminile

È andato. Ed è stato un successone.
Il primo incontro con l'esperta sul pavimento pelvico, tutto al femminile, si è concluso con grande soddisfazione tanto nostra quanto delle donne che vi hanno partecipato. Tanto da farci dire che questo è stato solo il primo di una lunga serie di incontri.

Parlare di sessualità, di anatomia femminile, conoscere cose nuove, condividere e confrontare le proprie esperienze - possiamo dirlo a gran voce - piace e fa bene. Ne abbiamo avuto conferma venerdì 8 luglio quando dopo i primi minuti di presentazione, sono piovute già le prime domande. Molte sono le cose della nostra anatomia che ancora non si conoscono e ancora di più sono quelle che si vogliono scoprire. Violeta, la nostra ostetrica tuttofare, munita di modellini all'uncinetto, di immagini, disegni e di una buona dose di ironia ci ha presentato come siamo fatte, senza troppi giri di parole, con la schiettezza che solo chi fa questo per mestiere riesce ad avere senza cadere nel volgare e stimolando, soprattutto, curiosità ed interesse. La sorpresa più grande è stata scoprire come il clitoride femminile e il pene maschile abbiano esattamente la stessa forma, solo che in dimensioni ridotte e con un potenziale orgasmico - il clitoride - nettamente maggiore di quello maschile.

sessualità femminile incontro con l'esperta

Sapere come siamo fatte ci permette di sapere come muovere i nostri muscoli per migliorare sia il nostro benessere fisico che quello sessuale. E tra definizioni, domande, risposte ed esercizi pratici siamo arrivate ad una sensazionale - non per noi donne, ovviamente - scoperta: non siamo fatte di sola vagina! Dietro - o sopra, dipende dai punti di vista - la vagina c'è tutta una serie di organi, muscoli e strutture che insieme ci permettono di provare piacere, di affrontare la nascita di un bambino e di ritornare nella condizione fisica iniziale. C'è un mondo che riguarda la sessualità femminile ancora ignoto a molte donne. Il pavimento pelvico, per esempio, la sua struttura, il suo ruolo, ciò che lo debilita e ciò che invece "lo tiene sù".
Violeta ci ha spiegato come fare per sentirlo di più, ci abbiamo provato, alcune ci sono riuscite altre no: "Questione di allenamento", ci ha rassicurato Violeta. Abbiamo capito cosa fa male al nostro pavimento e cosa invece dovremmo fare per tonificarlo. Si è parlato di esercizi di Kegel e di palline cinesi, ottime alleate per tonificare il nostro pavimento pelvico. Insomma, abbiamo imparato a sentirci di più e a dedicarci quelle attenzioni che dovremmo dedicare a noi stesse almeno dieci minuti al giorno.

La maggior parte delle donne - lo abbiamo visto - denuncia un silenzio generale sui temi legati alla sessualità anche quando questi riguardano aspetti svincolati dal puro piacere fisico e riguardano, invece, problemi legati più alla prevenzione e al benessere fisico. A noi non resta che darci appuntamento al prossimo incontro.

Stay tuned!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.