(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Profilattico, questo sconosciuto

Il preservativo: sappiamo tutti cos’è e sappiamo a cosa serve.. ma sappiamo anche come usarlo? Oggi pubblichiamo una piccola guida per indicare cosa non fare con questa guaina di lattice tanto utile.

condom

    • Mangereste mai uno yogurt scaduto o un frutto marcio? E allora NON utilizzate un condom se è trascorsa la data di scadenza o anche solo se, aprendolo, vi rendete conto che non è integro o che ha qualcosa che non va.
    • Controllate sempre il preservativo prima di indossarlo ma, nel farlo, non srotolatelo perché, una volta fatto, non potrete più essere sicuri della sua efficacia.
    • Non usate lubrificanti a base oleosa insieme al preservativo: i lubrificanti oleosi come la vasellina o gli olii potrebbero danneggiare il profilattico.
    • Non lasciatelo aperto per lungo tempo né sotto una fonte diretta di calore. Il profilattico potrebbe deteriorarsi anche se lasciato troppo tempo nella tasca dei jeans o nel portafoglio.
    • Le bustine dei preservativi sono molto facili da aprire, quindi, non utilizzate forbici o coltello per aprire la confezione… pensate a cosa potrebbe accadere se, malauguratamente, provocaste dei tagli al condom stesso senza avvertirvene.
    • Non usate più di un preservativo alla vota, né usate contemporaneamente preservativo maschile e femminile. L’aderenza delle due guaine potrebbero provocare la rottura di uno dei due o farlo sfilare. Nessuna controindicazione, invece, per l’uso del profilattico in combinato con altri metodi anticoncezionali come la pillola o il diaframma.
  • Infine, non gettate il preservativo nel WC dopo l’uso.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.