(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Il preservativo: strumento di protezione o tanica in potenza?

Scena tratta dall'anime "Full Metal Panic"

"If you dont have a water bottle in the jungle, you can use this!"

Partiamo da questa bizzarra affermazione, tratta dall’anime “Full Metal Panic!”, diventata un meme virale, rivelatrice di una grande e rassicurante verità: i preservativi sono molto, molto capienti.

Perché ve lo stiamo dicendo? Perchè in molti hanno espresso dubbi – legittimi – sulla capienza del serbatoio del profilattico. Ci è stato chiesto, per esempio, “Si può rompere con un’eiaculazione particolarmente abbondante?” o, più direttamente, “Quanto è capiente il serbatoio di un preservativo?”.

È il caso quindi di chiarire che un profilattico è realizzato in materiali estremamente elastici, come ad esempio il lattice, e che ogni condom, per essere immesso in commercio, deve soddisfare diversi requisiti tecnici passando da innumerevoli macchinari che ne testino le qualità. Oltre a larghezza, lunghezza, spessore viene testata anche la capienza che deve essere minimo di 18 litri (avete letto bene, non 1,8!). Ecco perché, se doveste mai trovarvi nella giungla con un condom – strana situazione, ma chi lo sa cosa può succedere? – potreste usarlo come “bottiglia”!

Condom con acqua La capienza di un preservativo è di almeno 18 litri

Volete una prova? Aprite il vostro condom. Piano, piano! Non infilatelo per questa volta, fatelo per amor di scienza. Provate a gonfiare il vostro preservativo oppure a riempirlo completamente d’acqua. Il profilattico si estenderà in tutto il suo volume e vi apparirà una via di mezzo tra una tanica e un grosso fallo. Ecco, questo semplice esperimento dovrebbe confortare e rassicurare anche il più apprensivo consumatore di condom. Davanti a un preservativo così voluminoso, qualunque uomo, anche il più virile, dovrebbe riconoscere la realtà dei fatti: non sarà in grado di riempirlo. E questo è un bene, perché la possibilità di far esplodere un profilattico con il proprio seme, per quanto sia un’idea che potrebbe far riempire di orgoglio il maschietto medio, è inesistente.

State sereni quindi, indossatelo, divertitevi e dormite sonni tranquilli. Ogni condom – anche i più economici – hanno passato innumerevoli test elettronici, di resistenza allo strappo e di capienza, prima di arrivare sul vostro pene.

Ah, non dimenticate di portare sempre con voi un preservativo di riserva, se viaggiate nel deserto. Non si sa mai, doveste trovare un’oasi…

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.