I preservativi con spermicida: li vogliamo, perchè?


Facile intuire la ragione per cui sempre più persone vogliono acquistare i preservativi con spermicida. Infatti, non c’è da fare alcun giro di parole, il motivo è uno e uno solo: stare più sicuri, evitando gravidanze indesiderate.

Non solo coppie giovani ed alle prime esperienze sessuali si affiancano a questo tipo di contraccettivo, che è un profilattico a tutti gli effetti ma con un plus in più, se così vogliamo dire. Anche persone adulte e già con figli, ad esempio, o coppie collaudate da tempo desiderano affidarsi all’affidabile – scusate il gioco di parole – soluzione rappresentata dal preservativo con aggiunta di spermicida; perchè avere un figlio in un momento in cui proprio non te lo aspetti, a volte, può non essere una bella sorpresa.
E non c’è da criticare nessuno, nè da puntare il dito: un figlio è una creatura, un impegno, una cosa seria insomma.

Proprio da questa esigenza, legittima, hanno avuto origine i preservativi con spermicida.

Cos’è il preservativo con spermicida?

I preservativi con spermicida sono profilattici come tutti gli altri, quindi muniti di serbatoio e lubrificati che contengono, appunto, nel lubrificante l’aggiunta di una sostanza – lo spermicida – la quale, una volta a contatto con gli spermatozoi li annienta. Ciò impedisce la fecondazione dell’ovulo, qualora questi avanzino dopo il coito.
In catalogo abbiamo uno tra i migliori marchi Kamyra, che ha prodotto S.1 Spermicide, eccellenti preservativi con spermicida Nonoxynol-9: dimensioni e spessore classici ed in più questo ulteriore scudo.

Come funzionano?

Ricordiamo, ovviamente, che il preservativo con spermicida è una misura di sicurezza estrema: già il normale profilattico, se scelto ed utilizzato nel modo corretto, presenta percentuali bassissime di rottura quindi, nel maggior numero di casi, l’azione dello spermicida sarebbe superflua. Però, se per una qualche ragione, il preservativo dovesse rompersi, ecco che lo spermicida interverrebbe uccidendo tutti gli spermatozoi per somma gioia di chi lo usa.

Un motivo in più per proteggerti durante il rapporto sessuale, scegli sempre di indossare il preservativo o il preservativo con spermicida e godi, serenamente, della tua intimità!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *