(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

I preservativi economici sono sicuri?

Per molti adolescenti sessualmente già in età attiva, l'acquisto di un pacchetto di preservativi è un gesto imbarazzante, da compiere in modo quasi furtivo: vuoi dirmi che non hai mai vissuto l'esperienza di trovarti in fila al tuo supermercato di fiducia o in farmacia con in mano una confezione di profilattici da acquistare e non ti sei sentito osservato da tutti i clienti presenti in quel momento? Oppure, davanti ad un distributore automatico fuori da una farmacia, non ti è capitata la sensazione di avere gli occhi addosso di tutto il quartiere?

tutti i preservativi sono sicuri, indipendentemente dal costo

Maggior costo = miglior qualità? Non è così!

È spesso proprio a causa di questo imbarazzo che tendiamo a comprare i preservativi in fretta, senza considerare le varie opzioni di acquisto in modo razionale e ponderato, ed andiamo a scegliere spesso le marche più costose o più pubblicizzate. Un altro fattore che influenza le scelte dei giovani come te è la credenza, del tutto errata, che ad un maggior prezzo corrisponda una maggior qualità del prodotto; è invece dimostrato che un costo elevato non è sinonimo di una migliore resistenza o performance dei profilattici. Questo dovrebbe essere ovvio, se consideri che, per il solo fatto di essere in commercio, una marca di preservativi supera una serie molto severa di test e controlli di qualità. Il prezzo elevato delle marche più conosciute è di circa un euro a preservativo, cifra non indifferente per un giovane, magari ancora studente senza entrate fisse o per un lavoratore precario; il prezzo finale deriva non solo dalla qualità dell'articolo, ma anche dal posizionamento della marca, dai costi di pubblicità e, non ultimo, dalla scelta delle case produttrici più famose di sfruttare il meccanismo mentale del cliente descritto in precedenza, ossia alzare il prezzo per dare la percezione che il prodotto sia di qualità elevata.

Dove trovare preservativi economici

Se cercherai in rete soluzioni alternative per risparmiare sull'acquisto di profilattici, verrai sommerso da una serie pressochè infinita di risultati, offerte - più o meno credibili - e prodotti di ogni tipo. I venditori di preservativi online sono infatti numerosi; dovrai pertanto essere bravo a riconoscere siti affidabili e produttori autorizzati: ad esempio cliccando qui, troverai un vasto assortimento di prodotti assolutamente sicuri in quanto selezionati da fornitori che rispettano gli standard di qualità imposti dal mercato europeo (sono infatti tutti provvisti di marchio CE). L'acquisto online ti permetterà inoltre di superare l'imbarazzo di comprare preservativi al supermercato, di poter scegliere il prodotto che desideri con tutta la calma necessaria e di riceverlo direttamente e comodamente a casa, ad un prezzo largamente inferiore a quanto spenderesti acquistando i preservativi in farmacia o al supermercato.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.