(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Piercing e piacere: perché farli e dove

Sono sempre di più coloro che decidono di fare un piercing nelle parti intime per provare una nuova forma di piacere: ecco, perciò, tutto quello che serve conoscere per essere certi di farli nel modo giusto e di trarre piacere dalla loro presenza.

piercing intimi

I piercing di successo per uomini e donne

Ormai sono tantissimi coloro che decidono di sperimentare un tipo di eccitazione tutta nuova. Ecco perché vale la pena considerare quanto i piercing possano fare al caso di ognuno, uomo o donna indistintamente. Esistono dei tipi che sono specifici per le donne che possono così effettuarlo a livello della vagina. Il Vertical Hood e l'Horizontal Hood sono quelli di maggiore tendenza: il foro viene effettuato a livello del cappuccio del clitoride. Generalmente non causano una sensazione dolorosa eccessiva. Mentre per quanto concerne l'Outer Labia Piercing si tratta di una tipologia che prevede il coinvolgimento delle grandi e piccole labbra. Vale la pena considerare anche i piercing vaginali che hanno finalità erotiche come il Fourchette Piercing che prevede che il foro sia effettuato prima del perineo, zona molto sensibile, o anche il Princess Albertina Piercing che coinvolge l'uretra. La stimolazione dell'uretra provoca una sensazione di piacere importante durante un rapporto sessuale. Restando in tema di quest'ultima tipologia di piercing, è bene ricordare che non mancano le soluzioni per gli uomini. Infatti il Prince Albert Piercing, analogo quello femminile, perfora l'uretra maschile, provocando una particolare commistione di piacere e dolore. Molto di moda anche il Frenulum Piercing che viene effettuato proprio nella zona del frenulo e che può garantire un piacere notevole non solo all'uomo, ma anche alla donna. Un'ultima tendenza è l'Apadravya Piercing: esso prevede che il foro venga fatto verticalmente sulla punta del glande. Più difficile e lungo da effettuare e richiede una guarigione un po' più lenta.

Alcune informazioni utili sui piercing erotici

Bisogna evidenziare un aspetto che non tutti considerano quando si parla di piercing alle parti intime: essi hanno una forte influenza sull'eccitazione durante un momento piccante.
Ricordate che per farli è bene affidarsi a personale esperto e che utilizzi le strumentazioni idonee: in questo modo si ha totale garanzia sulla sterilità degli attrezzi e soprattutto sulla conoscenza delle zone da forare, senza incorrere in problemi. Vengono ridotti così i pericoli per la salute, anche se è utile sottolineare che, dopo aver effettuato il piercing, ci si deve attenere a precise indicazioni.
Nel caso delle donne i vari tipi di piercing richiedono una ripresa post-foro che va mediamente tra le 3 settimane e i 2 mesi in base alla tipologia che si sceglie. Ogni piercing ha delle caratteristiche differenti anche in base alla zona che viene interessata. Per le donne è fondamentale mantenere un livello di sterilizzazione idoneo mediante l'utilizzo di specifici detergenti e una pulizia ancora maggiore durante il periodo delle mestruazioni.
Passando invece ai piercing dell'uomo, la ripresa in alcuni casi può addirittura arrivare ai 6 mesi. Ciò non vuol dire che ci siano particolari pericoli legati a questi fori che vengono effettuati: è il caso, per esempio, dell'Apadravya Piercing. In tal caso è fondamentale affidarsi a personale competente e che abbia la dovuta esperienza in questa pratica che viene citata anche nel Kamasutra, a dimostrazione del piacere sessuale che può determinare.
I piercing maschili hanno un notevole effetto sul piacere in quanto vengono effettuati in zone che sono altamente coinvolte nel rapporto sessuale. Essi agiscono anche sulle parti intime della donna in quanto vanno a toccare le mucose più sensibili creando forte eccitazione.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.