(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

L'amore non va in vacanza, la contraccezione neppure

Quanti di voi sono in partenza per queste vacanze invernali? E quanti partiranno in coppia oppure da single?

A tutti voi vogliamo ricordare che la protezione e la contraccezione non vanno in vacanza, per cui, qualsiasi sia la vostra meta, il consiglio è di riporre in valigia, tra scarponi e sciarpe anche un valido contraccettivo, come il preservativo.

partire sicuri

Il divertimento e il relax, infatti, conducono spesso ad un minor controllo di sé e, quindi, anche ad avere maggior attitudine alla sessualità col proprio partner o, se siete partiti soli, con partner occasionali. Chi l’ha detto che solo il periodo estivo è quello delle grandi passioni? Anche in uno chalet di montagna, sorseggiando una cioccolata calda potreste conoscere il compagno di vita o - più probabilmente - un valido accompagnatore per una storiella.

In tutti i casi, dunque, è d’obbligo avere con sé una valida protezione sessuali sia dalle gravidanze che dalle infezioni sessuali, da usare al momento opportuno. L’uso adeguato del preservativo vi potrà permettere di essere davvero liberi ed evitare di ricorrere alla contraccezione di emergenza nel caso di imprevisti. Non di rado, infatti, è proprio la spregiudicatezza o l’irrazionalità del momento che contribuiscono alla diffusione di malattie sessualmente trasmessibili o a trovarsi a fare i conti con gravidanze indesiderate.

Proprio per prevenire tali tipi di incidenti di percorso la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia aveva, già nel lontano 2009, realizzato un kit da viaggio per l’amore sicuro che comprendeva, tra le altre cose, una t-shirt con cucito addosso un condom.

Prima della partenza, pertanto, controllate bene che nel vostro borsone ci sia una confezione di preservativi, indispensabili per la prevenzione delle MTS e assolutamente necessari nel caso di una relazione con un partner appena conosciuto.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.