(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Pericolo Friendzone? 10 consigli tattici per scamparla!

Lo cantavano gli 883 qualche anno fa e noi lo confermiamo anche oggi: la regola dell'amico non sbaglia mai. Già, perché anche se esistono rare eccezioni, una volta che qualcuno è diventato davvero nostro amico, è molto difficile invertire la rotta e vederlo sotto una luce romantica. Siccome l'amore è un po' un gioco di strategia, di seguito ti daremo dieci consigli tattici alla scoperta delle strategie migliori per non essere "friendzonati".

1) Approfitta della posizione di vantaggio!
Potrà sembrarti un controsenso, eppure una base di amicizia è ideale per far vedere tutte le tue belle qualità senza però spaventare qualcuno. Inoltre, con un amico ci si apre moltissimo. Raccogli tutte le informazioni che ti servono per valutare se puoi passare all'attacco oppure... se lasciar perdere.

2) Guarda in faccia la realtà!
Se in amicizia hai un modo per mostrare chi sei davvero, allo stesso modo hai la possibilità di vedere tutti i lati del tuo oggetto del desiderio, sia quelli belli sia quelli... meno belli.
Quindi, anche se la persona ti piace ma senti di avere dei dubbi o ci sono dei lati che ritieni incompatibili con il tuo carattere, pensaci due volte!

3) Sii onesto/a!
Con te stesso... e con l'altra persona. Non fare strategie tipo cercare di far ingelosire inventandoti qualcuno con cui stai magicamente uscendo. Alla fine ti si ritorcerebbe contro!

4) Sii indipendente!
Anche se saresti tentato/a di cedere a ogni sua richiesta, l'effetto zerbino, ossia quello di essere troppo disponibili pur di stare con la persona amata è assai controproducente e azzera qualsiasi picco ormonale!

5) Prova un contatto discreto!
C'è da sperare che non siate amici da così tanto tempo da aver reso cosa comune il toccarvi e l'abbracciarvi. Dosa bene il contatto con la persona che ti piace, per trasmetterle in modo discreto e non invadente che vorresti esserle vicino... non solo a parole!

6) Non farti sempre trovare!
Quel che definisce un amico è proprio il fatto di essere sempre lì, una spalla su cui piangere. No, non è quello che vuoi. Fai notare che non è il ruolo che vuoi avere e non sarai relegato a questo triste compito.

7) Non essere banale!
Già, perché se c'è qualcosa che nessuno dei due sessi sopporta sono gli stereotipi e i preconcetti su come condurre un corteggiamento. Se vuoi davvero colpire, niente Baci Perugina. La chiave in questo caso è l'ascolto: cerca di cogliere ogni piccola sfumatura dai discorsi di chi ti fa sospirare il cuore. Ancor più importante è riuscire a carpire anche quel che non dice. Fai molta attenzione alle sensazioni che l'altra persona prova quando parla di quel che le sta a cuore e molto altro. Sarà fondamentale per stupirla e colpirla dritta al cuore, con un commento opportuno o con un regalo sentito.

8) Non tergiversare!
Vai dritto al punto. Hai presente quanto è fastidioso quando qualcuno ti fa perdere tempo, girando attorno ai discorsi? Ecco, esistono poche cose in grado di generare una tale frustazione. Per questo evita di usare allusioni, frase lasciate a metà ecc... vai dritto al punto. Non è facile mettersi in gioco, soprattutto quando si ha a che fare con la paura del rifiuto, ma se vuoi dire qualcosa, dilla e basta.

9) Non farti vedere insicuro/a!
Ci sono degli istinti estremamente radicati in noi: quello di individuare subito l'insicurezza è uno di questi e deriva dall'era in cui i nostri antenati si affidavano ai loro istinti per fiutare la paura nelle prede. Non indietreggiare: sii coraggioso/a e la strategia si rivelerà vincente.

10) Non dubitare di te stesso/a!
Fortemente collegato al punto precedente, questo è forse il consiglio più importante. Se sei il primo o la prima a non credere nelle tue potenzialità, non sarai mai in grado di convincere il partner dei tuoi sogni a "comprare" il tuo progetto. Già, perché si tratta proprio di una strategia di vendita. Il tuo prodotto sei proprio tu e devi far innamorare qualcuno della tua sicurezza interiore. Sarà un vero e proprio magnete che ti impedirà di incappare nella "friendzone".

E tu... quale strategia adotti o hai adottato in passato per non cadere nella trappola della friendzone?

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.