(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Coregasm: come raggiungere l'orgasmo con lo sport

Si sente sempre più parlare di Coregasm, ma di cosa si tratta? A spiegarlo nel libro Coregasm Workout è la sessuologa Debby Herbenick, nonché autrice dello stesso testo e docente all'Università dell'Indiana, negli USA.
Si tratta di esercizi, o tecniche per provare piacere sessuale e raggiungere anche l'orgasmo attraverso il fitness. Questa sarà una piacevole sorpresa per gli amanti della palestra e dello sport e anche uno stimolo in più per far avvicinare al mondo dello sport anche le più pigre. Ecco tutti i segreti del famoso Coregasm.

Perché piace questa pratica sessuale

Coregasm unisce il termine core, la zona addominale compresi i muscoli obliqui e centrali e il termine orgasm. Questa pratica si prefigge l'obiettivo di far raggiungere l'orgasmo grazie ad esercizi di fitness mirati ed eseguibili soprattutto dalle donne di tutte le età e costituzione fisica. La pratica piace anche per questo, perché praticabile da tutte e capace di rendere lo sport più appetibile anche a chi non è allenata.

Gli esercizi di Coregasm attingono da ben quattro diverse discipline: lo yoga, la corsa, il ciclismo e il climbing. Vengono in particolare sollecitati ed allenati i muscoli atti alla respirazione e, ovviamente quelli pelvici e del già citato core, così da raggiungere agilmente l'orgasmo. Alcune donne sostengono d'aver provato piacere anche durante l'allenamento, ma in realtà questo training serve per aumentare la potenza dell'orgasmo e raggiungerlo più facilmente durante l'atto sessuale. Il manuale della scrittrice Debby Herbenick, Coregasm Workout è andato a ruba negli USA e stanno anche per avviarsi veri corsi a tema.
In Italia la notizia si è diffusa rapidamente, ma ancora questa pratica very hot non è altrettanto conosciuta. Il poter unire però, il piacere sessuale ad esercizi capaci anche di snellire l'addome e in grado di migliorare la respirazione, la postura e alleviare disturbi come il mal di schiena ed i dolori mestruali, sta stuzzicando molte donne. Non solo, il Coregasm piace davvero a tutte perché apporta maggior ossigenazione ai tessuti e di conseguenza anche la pelle risulterà più nutrita, tonica e giovane: provare per credere.
Importante è sottolineare anche il beneficio a livello sessuale, sia passivo che attivo. Infatti le donne che praticano Coregasm avranno più facilità a raggiungere l'orgasmo durante il coito ed il partner a sua volta sarà più stimolato dalla contrazione pelvica maggiorata data dall'allenamento.

Consigli su come iniziare

Iniziare a praticare il Coregasm è semplice e alla portata di tutte. Basterà seguire attentamente le indicazioni del manuale principe dell'allenamento, cioè il già citato Coregasm Workout, oppure visionare tutorial sul web. Gli orgasmi indotti dall'esercizio fisico non sono una novità, ma ciò succede per l'intenso lavoro fisico che il pavimento pelvico effettua durante specifiche discipline sportive. Il Coregasm si prefigge proprio questo scopo e, ad esempio, l'attrezzo chiamato la sedia del capitano è particolarmente adatto a questa stimolazione.
Non solo, anche gli esercizi focalizzati allo sviluppo addominale, la cyclette e l'arrampicata possono favorire questa tipologia di orgasmo. In particolare lo potrai riconoscere perché si sviluppa appunto nella parte addominale del tuo corpo, nelle cosce e si estendono anche alle intere gambe e, via via, alle altre parti del corpo. In linea generale si avvertono sensazioni molto intense e profonde, che possono durare anche più di un classico orgasmo da rapporto sessuale.
Per iniziare è fondamentale rilassarsi, pensare all'esercizio che si sta compiendo e farlo sempre nel modo giusto e senza sforzare troppo la muscolatura: la pazienza gioverà al raggiungimento del Coregasm.

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.