(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

Come fare per non provare imbarazzo nel comprare preservativi


Avete mai sentito la canzone "House of Fun" dei Madness? Non solo è incredibilmente orecchiabile, ma è assolutamente reale. Canta di un ragazzo che nel giorno del suo sedicesimo compleanno va nella farmacia del suo paese per acquistare dei preservativi, ma, a causa dell’imbarazzo dell’oggetto in questione, evita di nominare direttamente la parola preservativi riferendosi invece a "scatola di palloncini" e "pacco di palloncini per feste".

Perché abbiamo citato questa canzone? Ebbene, perché tutti ci siamo passati, almeno all'inizio e almeno una volta nella nostra vita, nell’imbarazzo di dover acquistare i preservativi. In questo post cercheremo di condividere con voi alcuni suggerimenti per sentirsi un po’ meno imbarazzati quando si comprano dei preservativi e come fare per evitare di comprarli in farmacia.

Innanzitutto, dobbiamo pensare di non essere i primi che si recano in farmacia per comprare preservativi, ma che sono in molti a farlo e che chi è dietro il banco della farmacia non è lì per giudicarci ma per darci ciò che ci serve. Ma capiamo bene che queste riflessioni possano andare a farsi benedire nel momento in cui ci troviamo lì, nella farmacia del nostro paese, piena zeppa di clienti. Tutti quegli occhi addosso, quegli sguardi indiscreti di chi è in fila dietro di noi potrebbero essere troppo e potrebbero farci rimpiangere il momento in cui abbiamo deciso di utilizzare e comprare preservativi.

Certo, il fatto che rispetto a qualche decennio fa i preservativi non sono più dietro il bancone ma "al di qua", permette a chi compra preservativi di essere autonomo nella scelta e di metterli insieme agli altri acquisti, senza dover necessariamente chiederli al farmacista. Stessa cosa se si acquistano al supermercato. ll fatto di poterli prendere liberamente dagli scaffali e metterli in mezzo allo shopping appena fatto non farà destare, in chi li passerà alla cassa, alcuna riflessione perbenista.

Se proprio non riuscite a superare l’imbarazzo di interfacciarvi con un‘altra persona mentre state acquistando i vostri preservativi, abbiamo per voi 3 soluzioni:

  • Sono in molti a chiedere, in casi come questi, aiuto al proprio o alla propria migliore amica. Il fatto di non doverli comprare per sé ti rende più libero.
  • Se non avete un amico disposto ad aiutarvi e vi servono subito potreste pensare di comprarli dai distributori automatici. Ce ne sono diversi in città e quasi tutti vicino alle farmacie o in posti più isolati. Ovviamente, potrebbe prendervi la "sindrome da ladro": fare tutto il più velocemente possibile, magari di notte, per evitare di incontrare gente o conoscenti. Ah!, dimenticavamo, in questo caso sarete costretti ad accontentarvi di quei pochi modelli disponibili nel distributore.
  • Se invece volete fare le cose per bene, mettetevi comodi sul divano, prendetevi del tempo e collegatevi tramite pc, tablet, i pad o smartphone per acquistare online i vostri preservativi.

    E forse non conoscete neanche tutti i vantaggi che ci sono nel comprare preservativi online.
    1. La comodità: non dovrete andare alla ricerca della farmacia meno frequentata, quella dove avete meno possibilità di incontrare la zia o l’amica di vostra nonna. Non dovrete andare alla ricerca, di notte, del distributore più isolato. Potrete consultare tutto il catalogo comodamente da casa, mentre siete sul divano o in treno, in metro, in fila dal dottore. Insomma, in qualunque momento abbiate voglia/possibilità di farlo.
    2. Discrezione: niente più imbarazzo da "sguardi indiscreti". Potrete scegliere i vostri preservativi e riceverli direttamente a casa in un pacco totalmente anonimo: nessuna indicazione sul contenuto del pacco, nessun riferimento al sito internet dal quale avete fatto l’ordine, nessun dettaglio sui prodotti.
    3. Ampia scelta: di solito in farmacia o ai distributori trovate solo alcuni modelli, i più popolari, delle marche più famose. Online, invece, potrete trovare ampi cataloghi di preservativi di marche diverse, tipologie diverse, dimensioni diverse. Praticamente avrete tutto il tempo per poter comprare il preservativo perfetto per voi e per le vostre esigenze.
    4. Risparmio: acquistando online si abbattono i costi di gestione tipici di un negozio fisico, pertanto chi compra online può risparmiare dal 30% al 70% rispetto ai prezzi di una farmacia.
    5. Rapidità: se acquistate online, di solito nel giro di 2-3 giorni avete la merce ordinata a casa. Se acquistate su kondom.it entro le 17,30 l'ordine partirà il giorno stesso e l’indomani sarà a destinazione. Figo no?

In sintesi, se volete superare l’imbarazzo di comprare i preservativi in farmacia, da oggi sapete come fare. Ed è anche economico!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.