Sex in the USA: le leggi più bizzarre

sul sesso ce ne sono di divertenti

Pensando ai modernissimi Stati Uniti, coi loro modi prorompenti, esuberanti e la tanto amata “freedom“, risulta difficile credere che ci siano ancora oggi leggi di stampo squisitamente puritano.
Numerosi fra i ben 50 stati che costituiscono gli USA, possiedono infatti normative un po’ troppo antiquate, che ad una prima lettura potrebbero sembrare clamorose bufale. Dopo un’attenta verifica della reale attualità delle seguenti, ecco dunque un elenco delle leggi e normative più piccanti, bizzarre e incredibili ancora in vigore negli States. Alcune di esse pur essendo attualmente scritte nero su bianco, vengono invalidate dall’intervento della Corte Suprema degli Stati Uniti grazie al caso Lawrence vs Texas del 2003 che, solo una quindicina d’anni fa, è intervenuta a sedare parecchie di queste bizzarrie dei secoli scorsi.

Niente sesso anale o orale

Sebbene come espresso in precedenza tali leggi siano invalidate di fatto dal 2003, numerosi stati hanno ancora la pretesa di mantenere il divieto di praticare sesso anale o orale, un po’ per chiunque e in qualunque condizione. In Alabama, Carolina del Nord e del Sud, Florida, Georgia, Idaho, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Mississippi, Oklahoma, Texas e Utah, ci credono ancora insomma. I cittadini non sembrano dello stesso avviso.

Il matrimonio e il pudore sono una cosa seria

In Arizona il contratto matrimoniale è fin troppo sacro: è vietato commettere adulterio avendo un rapporto sessuale con chiunque non sia il proprio coniuge. Severi ma giusti.
In Idaho invece, una legge del 1972 punisce con la detenzione o 300 dollari di multa il sesso fra persone non sposate – di sesso opposto – definito come reato di fornicazione.
In Indiana un’erezione anche accidentale seppur coperta da indumenti è considerata reato in quanto integrata fra i crimini di offesa al pubblico pudore: nel dubbio meglio evitare di girare con una banana in tasca e jeans aderenti.
In Nebraska non è consentito il matrimonio se si è affetti da malattie veneree.

La contraccezione è un tema imbarazzante

In Mississippi è vietato agli insegnanti di educazione sessuale fare dimostrazioni teoriche sull’uso corretto del profilattico. Memorabile il video ironico e provocatorio di Sanford Johnson un insegnante di tale materia, che illustrò la procedura usando come metafora un calzino e il proprio piede. Una dedizione encomiabile, sicuramente per la fantasia.

E gli animali?

Washington, Hawaii, Kentucky, New Mexico, West Virginia e Wyoming, restano ad oggi i soli stati in cui la zoofilia risulta legale, sebbene il possesso di materiale pornografico con tali contenuti sia legale praticamente in ogni stato ad eccezione dell’Oregon. Della serie guardare ma non toccare.
In Illinois inoltre è fatto divieto alle attività commerciali di vendere o donare rettili se prima non si è provveduto ad esplicitare un elenco di normative di sicurezza e comportamento per la gestione dei suddetti. Fin qui tutto sensato, peccato che un punto di tale regolamento si curi di spiegare che… non si debbano baciare le suddette creature a sangue freddo!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *