Sesso non penetrativo: idee per godere

Le pratiche sessuali al giorno d’oggi sono davvero numerose e passano da quelle più classiche e conosciute da tutti a quelle più fantasiose, originali e bizzarre che solo i più esperti e informati conoscono.
Il sesso non penetrativo è una vera e propria attività sessuale che preferisce incentrarsi su un diverso modo di godere e di vivere l’intimità. Grazie anche ai vari ausili che sono presenti ai giorni nostri, il sesso non penetrativo è diventato qualcosa di divertente e giocoso ma altamente sensuale da poter condividere con il proprio partner.

 

Cosa si intente per sesso non penetrativo

Il sesso non penetrativo, come si può già intuire dal nome, non prevede la penetrazione come attività sessuale. Tuttavia, le modalità per essere realmente soddisfatti allo stesso modo sono numerosissime. Vediamo dunque come si svolge il sesso penetrativo e quali sono le idee per godere:

• il frottage
• la spagnola
• utilizzare sex toys
• gel e creme stimolanti
• sesso orale
• baci
petting
fingering
• stimolazione dei capezzoli
footjob

Queste sono alcune delle caratteristiche e delle idee che si possono svolgere durante il sesso non penetrativo. Ad esempio, parlando dell’utilizzo dei sex toys, offriamo un vasto assortimento in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Si possono nominare gli stimolatori clitoridei che offrono una stimolazione intensa e in grado di rendere il sesso non penetrativo particolarmente piacevole se indirizzati nelle parti più sensibili del corpo. Insieme agli stimolatori clitoridei sono anche da considerare i vibratori, in grado di stimolare le zone erogene regalando degli intensi momenti di piacere da condividere con il proprio partner. I vibratori sono altamente resistenti all’acqua e garantiscono un’impugnatura salda e comoda. Realizzati seguendo un ottimo design, sono divertenti da utilizzare, specialmente in compagnia. Oltre a ciò, sono presenti sul sito vibratori che possono essere utilizzati a distanza con un telecomando oppure, alcuni di essi, sfruttano una tecnologia wireless tramite una semplice app da installare sullo smartphone. In questo modo si intuisce come il sesso non penetrativo possa anche essere svolto a distanza in maniera giocosa e libera. Meritano ancora una menzione i gel e le creme stimolanti. Sul nostro sito è presente un vasto assortimento a riguardo che permette di poter scegliere in base ai propri gusti personali. Il gel stimolante può essere indicato per lei, per lui o per entrambi. Le profumazioni sono intense e piacevoli oltre al fatto che alcuni di essi sono commestibili. Questi prodotti sono fondamentali per godersi un sesso non penetrativo eccellente e di un intensità mai provata.

Alcuni suggerimenti per rendere il sesso non penetrativo indimenticabile

Come si può vedere dall’elenco puntato precedente, le modalità per godere senza mettere in atto la penetrazione sono davvero moltissime e diversissime. Si può iniziare con una serie di baci, carezze e sfregamenti (frottage) per poi passare a momenti più intensi e intimi. Il sesso non penetrativo permette di cambiare e provare esperienze nuove di coppia e anche approfondire i propri momenti di intimità. Se ad esempio il partner non conosce ancora queste modalità di godere, può essere utile invogliarlo a scoprire nuove tecniche. È bene sapere che, anche con il sesso non penetrativo, si riesce a raggiungere l’orgasmo e si riescono a passare momenti di puro piacere, ugualmente paragonabili a quelli provati con il sesso penetrativo.
Allora, dopo tutte queste premesse, perché non provare con il vostro partner?

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.

Condividi
Pubblicato da
Kondom

Articoli recenti

Tutto quello che c’è da sapere sul pene curvo

La forma del pene, insieme alle sue dimensioni, è un aspetto che più o meno…

3 Febbraio 2021

Vagina stretta: esiste una taglia per godere?

  Un disturbo fisico e psicologico spesso taciuto e sul quale è facile fare dell’ironia…

16 Dicembre 2020

Masturbarsi prima del sesso fa durare di più?

Molti uomini pensano che masturbarsi prima di fare sesso possa prolungare i rapporti successivi, dato…

25 Novembre 2020

Strip poker: come si gioca? Regole e consigli

Tra le varianti del poker, quella più adulta e maliziosa è per certo lo strip…

24 Ottobre 2020

Guida al fisting: come praticarlo?

Il fisting è una pratica sessuale che si basa sull'introduzione dell'intera mano, oppure di due…

20 Ottobre 2020

Preservativi aromatizzati per il sesso orale: quali gusti e come sceglierli?

I preservativi aromatizzati rappresentano un’ottima soluzione per approcciarsi al sesso orale in modo differente, creativo…

14 Ottobre 2020