I preservativi ritardanti funzionano davvero?

I preservativi ritardanti funzionano? Circa il 22% degli uomini italiani soffre di eiaculazione precoce, e spesso i farmaci non soddisfano appieno le loro esigenze di benessere sessuale.

Farmaci a base di lidocaina, benzocaina ed altre sostanze anestetizzanti, specialmente se in alte concentrazioni, possono ridurre parecchio le sensazioni piacevoli del sesso, rendendolo meno appagante. Inoltre, se il farmaco ritardante viene a contatto con i genitali della partner, l’effetto può interessare anche lei, rendendole più difficile il raggiungimento dell’orgasmo.

In altri casi, quelli più gravi, il medico può prescrivere alcuni antidepressivi che hanno un effetto collaterale (in questo caso) molto gradevole: ritardare l’eiaculazione. In più, possono attenuare l’ansia da prestazione, spesso causa dei disturbi sessuali maschili.

Tuttavia, come tutti i farmaci, può accadere che non vengano tollerati dai pazienti o che il vostro disturbo non sia reputato così grave dal medico: ecco perché può essere necessario ricorrere a rimedi più light ma altrettanto efficaci, come i profilattici ritardanti.

informazioni sulla loro efficacia

Come funzionano i preservativi ritardanti?

Questi condom speciali sono lubrificati con uno speciale gel ritardante, che contiene gli stessi principi attivi dei farmaci per uso locale, ma in una concentrazione molto ridotta: una piccola dose di benzocaina è sufficiente a ritardare l’orgasmo senza scendere a compromessi col piacere!

Ma i profilattici ritardanti offrono anche un altro vantaggio, molto importante: le sostanze anestetizzanti sono presenti solo all’interno del condom, e quindi non possono venire a contatto con la vagina della partner, riducendone il suo piacere!

Ci sono addirittura preservativi che hanno il gel ritardante all’interno, e nervature stimolanti all’esterno: è il caso dei Durex Sync, che aiutano la coppia a raggiungere il tanto agognato orgasmo simultaneo.

In poche parole, a meno che la tua eiaculazione precoce non sia causata da problemi di salute, i preservativi ritardanti funzionano davvero, e possono essere un valido aiuto per riportare l’armonia all’interno della coppia.

Quali sono i migliori disponibili sul mercato?

I preservativi ritardanti migliori sono quelli che garantiscono la massima efficacia e, allo stesso tempo, una protezione affidabile da infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate: infatti, la paura di una gravidanza indesiderata può accentuare ulteriormente l’ansia durante il rapporto, con effetti negativi sulla performance sessuale.

Devono rappresentare una soluzione pratica e confortevole per la coppia, che può così avere gel ritardante e contraccettivo in un unico prodotto senza rinunciare alla sensibilità dei condom più moderni. Ecco una breve lista dei modelli più famosi ed efficaci:

  • I preservativi Performa di Durex, i preferiti degli italiani. Ciò che li rende così speciali è il lubrificante Performa™, che prolunga il tuo piacere sessuale senza effetti collaterali. L’aggiunta di benzocaina al 5% tiene a bada l’eiaculazione precoce senza negare una corretta stimolazione alla tua partner, mentre il comfort e la sicurezza che solo Durex ti può offrire ti aiutano a lasciarti andare completamente alla passione.
  • I Control Retard, dalla speciale forma anatomica. Chi non ama la particolare forma anatomica, a lati non paralleli, dei preservativi Control? È confortevole, facile da indossare e garantisce un’ottima sensibilità. Da oggi diventerà la preferita anche degli uomini che soffrono di eiaculazione precoce: i Retard sono ricoperti da un lubrificante contenente il 4,5% di benzocaina, per un efficace effetto ritardante.
  • I Pasante Delay Infinity, con un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Esistono profilattici ritardanti a basso costo? Certo che sì: questi di Pasante ti garantiscono sicurezza, efficacia ed affidabilità senza costringerti a svuotare il portafoglio. Il loro interno è ricoperto da un normale lubrificante a base acquosa, arricchito però con l’1% di lidocaina: questa sostanza lievemente anestetizzante prolunga il piacere di entrambi i partners.
  • I Durex Sync, dedicati al piacere della coppia. Come già accennato sopra, questi condom sono davvero speciali: mentre il loro lubrificante contiene il 5% di benzocaina, per un efficace effetto ritardante, l’esterno è ricco di rilievi e nervature stimolanti, che creano sensazioni più intense sulle pareti vaginali della donna. Sono l’ideale se il problema della coppia non è solo l’eiaculazione precoce di lui, ma anche la difficoltà a raggiungere l’orgasmo da parte di lei. Syncronizzatevi!
  • I Vitalis Delay & Cooling, dal delizioso effetto fresco. Oltre al gel anestetizzante, questi preservativi ritardanti contengono un lubrificante stimolante ad effetto freddo, che genera sensazioni insolite e divertenti per entrambi i partners. Il lieve sbalzo di temperatura causato dal loro contatto con le parti intime intensifica la sensibilità delle zone erogene femminili: un grande vantaggio se la partner ha difficoltà a raggiungere il climax! Esattamente come i Durex Sync, quindi, sono perfetti per chi vuole sperimentare i brividi dell’orgasmo simultaneo.

E se voglio durare ancora più a lungo?

Vuoi guadagnare ancora più minuti di piacere rispetto a quelli che i preservativi ritardanti sono in grado di regalarti? C’è una soluzione semplice e pratica per riuscirci: l’anello fallico, o cockring!

Questo sex toy per la coppia ha un marcato effetto ritardante: cingendolo alla base del pene o, meglio ancora, sia intorno al pene che ai testicoli, fa in modo che il flusso sanguigno non abbandoni la tua zona intima, permettendoti di mantenere l’erezione più a lungo.

Se a questo effetto abbini il gel anestetizzante contenuto nei tuoi profilattici ritardanti preferiti, il risultato sarà una vera e propria maratona di sesso, a tutto vantaggio del piacere della tua partner!

Ma c’è di più, perché l’anello fallico può anche aiutare lei a conquistare vette del piacere sempre più alte: i modelli vibranti, che contengono un minuscolo bullet incorporato, sono nati proprio per stimolare il suo clitoride durante il rapporto, facilitando l’arrivo del suo orgasmo.

Ci sono anelli usa e getta, come il Durex Intense Little Devil, che è nato per soddisfare le coppie più avventurose: questo piccolo diavoletto viola dà il meglio di sé in abbinamento con i preservativi ritardanti dello stesso marchio.

I modelli più sofisticati, però, sono ricaricabili USB, come il Dorcel Mastering: questo ha un effetto ritardante ancora più efficace, perché realizzato in un materiale più spesso ed elastico. Ideale per la stimolazione del clitoride, funziona alla grande in sinergia con i condom Durex Sync!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *