Le pratiche erotiche più diffuse tra gli infedeli

L’infedeltà fra le coppie è molto diffusa, fino a qualche anno fa infatti si parlava di una percentuale davvero alta: il 50% dei partner aveva tradito almeno una volta nella vita. Questo vuol dire che se non sei tu è tua moglie o tuo marito a farlo!

Quello che viene fuori da sondaggi più recenti, è un discorso molto più ampio per quanto riguarda le modalità e soprattutto le pratiche erotiche, ma anche un’altissima percentuale di amanti che sperimenta l’uso dei sex toys (cosa che non accade con il partner). I sondaggi hanno messo in evidenza numerose sfaccettature e particolari molto intriganti ma soprattutto indicativi per quanto riguarda la sfera sessuale e il rapporto con l’amante. Vediamo quali.

• Il 18% delle persone intervistate ha ammesso di fare l’amore con il partner meno di 1 volta a settimana, il 55% ha dichiarato di fare l’amore con il proprio partner 1 volta a settimana, il 29% è la percentuale di chi ha ammesso di fare l’amore con l’amante 1 volta a settimana.

• Per quanto riguarda chi ha una vita sessuale più attiva, ossia riesce a fare l’amore 3 volte a settimana, le percentuali delle risposte date sono il 9% con il proprio partner e l’8% con l’amante… una linea sottile non trovate?

• Alla domanda “quanto spesso eccita un bacio“, il 65% di chi solitamente bacia il proprio partner ufficiale ha risposto: “raramente”. Il 72% che bacia l’amante ha risposto: “spesso”.

• In materia di preliminari è il 48% delle persone intervistate ad ammettere che il petting con il proprio partner ufficiale è cosa rara, il 67% invece ha risposto che con l’amante i preliminari sono molto frequenti. Viva la sincerità!

• Alla domanda fondamentale, ossia – raggiungi l’orgasmo? – il 23% ha risposto di raggiungere raramente l’orgasmo con il proprio partner, il 56% ha risposto – a volte. Invece fra chi ha rapporti sessuali con l’amante, il 62% ha risposto di raggiungere sempre l’orgasmo. Solo il 6% ha dichiarato di raggiungere l’orgasmo – raramente – in compagnia dell’amante: cifre che fanno girare la testa e che mettono bene in chiaro una situazione molto delicata tra le coppie ufficiali.

• Finalmente si entra nel vivo e nel lato oscuro del gioco erotico, ossia la sperimentazione sessuale. Alla domanda: “Ti senti più sperimentatore con l’amante che con il partner?”, il 78% delle persone ha risposto un secco Sì, il restante 22% No.

Sulla tipologia delle pratiche erotiche sperimentate con i propri amanti, solo il 6% ha risposto Sadomaso.

• Il 9% rappresenta la proporzione delle persone che hanno confessato di sperimentare pratiche erotiche di sesso a tre o più persone.

Sesso anale  è la risposta che ha dato il 24% delle persone, perché sperimentano questo tipo di pratica con il proprio o la propria amante. Il 28% è la proporzione di chi tra le sperimentazioni ama legare o farsi legare e il bendaggio, tecniche che inibiscono un senso a vantaggio di altri.

Il 49% delle persone ha dichiarato di sperimentare sex toys con il proprio o la propria amante, aprendo le conclusioni a uno scenario del tutto nuovo e intrigante. Se la metà dei partner di coppia tradisce, è lecito pensare che tra il 49% delle persone che sperimentano con il proprio amante l’utilizzo dei sex toys, ci sia tu o il tuo partner. Ad ogni modo se non sei tu, è il tuo partner in una relazione extraconiugale ad utilizzare i sex toys, oppure molto probabilmente è il suo o la sua amante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *