Placer Consentido: scopri il preservativo consensuale!

Nasce il primo preservativo che funziona solo con il consenso

Per quanto i confini della sua interpretazione siano molto labili, il concetto di consenso è divenuto sempre più importante al giorno d’oggi. Si tratta infatti di un tema assai sensibile, che tocca una sfera intima, nonché le relazioni fra uomo e donna. Il settore dei preservativi ha intercettato questa esigenza, interpretandola a modo proprio. Nei giorni scorsi dunque si è dato il benvenuto al primo preservativo che può essere utilizzato solo con il consenso di entrambi. Lungi dall’apparire la morte del romanticismo, se ci si sofferma a pensare, esso offre in realtà un’occasione di divertimento aggiunto.

preservativo consensuale

Piacere sì, ma solo a quattro mani!

Frutto dell’ingegno di un’azienda argentina, il profilattico consensuale nelle caratteristiche tecniche e di design risulta identico a tutti gli altri modelli in commercio. L’unica grande differenza si ritrova nel fatto che la confezione che lo contiene si apre solo a quattro mani. Proprio così: ai quattro lati della confezione sono posti otto pulsanti, che devono essere premuti tutti contemporaneamente. Non è possibile, infatti, ingannare il sistema in quanto i pulsanti sono posizionati in maniera strategica. Al momento Placer Consentido non è ancora disponibile in commercio. Si tratta infatti di un progetto ancora embrionale, la cui campagna promozionale però ha scavalcato i confini non solo argentini, ma anche del continente sudamericano, divenendo virale in poco tempo e catturando l’attenzione del web.

Il dibattito scatenato attorno a Placer Consentido

Da un lato in molti si sono dichiarati particolarmente curiosi di vedere questa novità e poter mettere le mani – purché siano quattro – sui primi pezzi prodotti. Dall’altra parte invece si sono schierati i tanti detrattori di questo prodotto, che in un certo senso accusano la casa produttrice di approfittarsi di un tema in realtà molto sensibile.
Una delle opinioni che si sentono citare maggiormente tra coloro che criticano il preservativo consensuale è relativa al fatto che un rapporto dovrebbe essere accettato a vicenda in qualsiasi momento, a prescindere dall’apertura del condom. Il messaggio però è arrivato forte e chiaro: è possibile mettere il tema della libertà sessuale sullo stesso piano di un approccio leggero eppure consapevole. Con l’attenzione che si è concentrata su questo prodotto, infatti, un obiettivo importante è stato già raggiunto. Placer Consentido, infatti, nonostante le ovvie limitazioni, ha scatenato la discussione, incentivando la crescita di consapevolezza sul ruolo fondamentale che il consenso assume per una vita sessuale non solo rispettosa ma anche divertente.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *