Misure dei preservativi: capiamone di piu’

 

Cosa sanno gli uomini sulle taglie di preservativi

Gli uomini non sempre vedono di buon occhio il preservativo in quanto ritenuto scomodo e troppo “invadente”, o perchè magari percepiscono il preservativo troppo stretto o, al contrario, come troppo largo.
Non tutti sanno, ahimé, che come i vestiti anche i preservativi vanno scelti della giusta misura e taglia.
Può capitare che durante il rapporto il preservativo faccia perdere l’erezione perchè stringe troppo il pene o può succedere che il sentirlo poco aderente inneschi un clima di tensione e ansia che finisce per rovinare un momento intenso e coinvolgente, com’è il fare l’amore.

per la scelta del preservativo, la circonferenza è fondamentale

Come scegliere la taglia del preservativo

Indossereste mai un vestito due taglie più grande o più piccolo della vostra?
E allora perchè non preoccuparsi di scegliere la taglia del profilattico che fa al caso vostro?
La scelta del preservativo giusto è fondamentale per vivere il rapporto sessuale nel migliore dei modi: dite basta al timore che il preservativo possa sfilarsi o lacerarsi.
Scegliendo la taglia di preservativo corretta – vedrete – godrete di rapporti sereni e più soddisfacenti.
E poi, trovare la misura del profilattico che calzi a pennello è un gioco da ragazzi!
Vediamo perchè.
Innanzitutto è importante sapere che il parametro da considerare in questa scelta  del preservativo è la circonferenza del pene.
Quando siete magari davanti al pc e vi accingete ad acquistare i vostri preservativi on line – perchè rivelare al farmacista di turno i “propri numeri” può essere imbarazzante – accertatevi di avere con voi un metro di quelli morbidi e flessibili, vi sarà di grande aiuto. E se non ne avete uno, di sicuro avrete una mamma o una nonna con l’hobby del cucito.
Bene, raggiungete l’erezione, ed avvolgete il metro a metà dell’asta. Nella scelta del preservativo perfetto la circonferenza è un dato fondamentale.

profilattico

 

 

I preservativi hanno misure?

Circonferenza pene Larghezza nominale Misura preservativi
Fino a 9cm 47mm XS
Dai 9 ai 10cm 49mm S
Dai 10 agli 11cm 52mm S/M
Dagli 11 ai 12cm 53mm M
Dai 12 ai 13cm 54mm M
Dai 13 ai 14cm 56/57mm L
Dai 14 ai 15cm 60mm XL
Dai 15 ai 16cm 64mm XXL
Più di 16 cm 69mm XXL

Una volta scoperta la vostra, sappiate che esiste un preservativo che fa esattamente al caso vostro: infatti, in commercio sono disponibili misure di preservativi che oscillano dalla XS alla XXL, dove per XS si intende una circonferenza che va fino ai 9 cm, mentre la XXL comprende misure oltre i 15 cm.
E la lunghezza? Non ha molta rilevanza nella scelta delle taglie dei preservativi, poichè tutti i profilattici sono abbastanza lunghi da “vestire” tutta la lunghezza del pene.
Aziende come la My.Size ad esempio, offrono una gamma completa di preservativi di misure differenti, per adattarsi ad ogni circonferenza. Anche le misure dei preservativi Durex riescono ad accontentare un pubblico molto ampio di maschietti, garantendo sempre prodotti di altissima qualità e ben lubrificati per offrire in ogni momento il massimo del comfort.

Il nostro suggerimento è di sperimentare: scegliendo la taglia del profilattico corretta il vostro modo di fare l’amore cambierà, in meglio s’intende.
A questo punto non resta che chiedervi: e voi, che misura di preservativo avete?

Potrebbero interessarti
One Response to “Misure dei preservativi: capiamone di piu’”
  1. […] evitare complicazioni, è necessario scegliere le giuste misure di preservativi. Infatti, un preservativo troppo largo rischia di sfilarsi durante il rapporto, aumentando le […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *