Guida ai sex toys

Un breve guida sulle caratteristiche di tutti i sex toys per capire quale scegliere in base a quelle che sono le vostre esigenze o i vostri gusti. Che il gioco abbia inizio!Di vibratori ce sono così tanti che è impossibile non trovare quello che fa per te.
La maggior parte delle donne raggiunge l’orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride: è questo il motivo per cui i più amati dalle donne sono gli stimolatori clitoridei. Si riconoscono per la loro forma ergonomica, perfetta per accarezzare dolcemente e intensamente allo stesso tempo, una delle zone erogene più ricettive dell’anatomia femminile.
E per le più esigenti o per quelle che “ok il clitoride ma anche la vagina ha bisogno delle giuste attenzioni” abbiamo i rabbit: l’evoluzione dei classici e l’unione di vaginali e clitoridei, per una doppia stimolazione ed una percezione del piacere da capogiro.
Non penserai mica che sia tutto qui… Tra i vibratori più amati ci sono ancora:

  • I mini e discreti: ideali per chi è davvero alle prime armi, sono più piccoli e più pratici sia da usare che da portare insieme per usarli ogni volta che vien voglia di farlo.
  • I classici: per chi preferisce una stimolazione classica con una forma semplice.
  • I punto G: non hanno bisogno di presentazioni. Sono tra i più amati dalle donne, fanno il loro lavoro in modo impeccabile tanto da poter creare dipendenza.
  • Di coppia: per godere insieme, hanno una forma caratteristica tanto da riconoscerli a distanza. Si inserisocno in vagina e iniziano a vibrare stimolando lui e lei insieme. Rientrano senza dubbio nella top five dei vibratori migliori.
  • Vibratori design: per le più sofisticate, per quelle che preferiscono un toys per nulla evocativo. A guardarli non diresti mai si tratti di sex toys.
  • I realistici: per quelle che hanno bisogno di un oggetto che sia quanto più simile possibile alla realtà. Offrono sensazioni davvero simili a quelle di una reale penetrazione.

Pro: stimolazione ogni volta diversa
Contro: per funzionare devono essere carichi
Ideale per chi: non si accontenta di un solo orgasmoSex toys di forma più o meno fallica e non vibranti: i dildo sono i primi sex toys ad essere messi a punto dall’uomo. I dildo più popolari sono i realistici, con fattezze molto vicine ai reali membri maschili, e i dildo in vetro che si caratterizzano per la capacità di trasmettere sensazioni di caldo/freddo.
Gli strap-on dildo, invece, sono ideali per coloro che si sentono – come dire – un po’ più avventurosi, perfetti sia per coppie omosessuali che eterosessuali, desiderose di spingersi oltre i propri limiti.

Pro: completamente silenziosi
Contro: il lavoro è tutto manuale
Ideale per chi: ama una stimolazione delicata ma non troppoCiò che riguarda il lato B e la sua stimolazione genera sempre un po’ di timori, ma tutto sta nel rompere il ghiaccio e superare la paura iniziale per rendersi conto che l’orifizio anale e il perineo sono zone altamente ricche di terminazioni nervose e che, se stimolate a puntino, regalano un piacere senza precedenti.
Quindi perché privarsene? Ci sono tre tipi principali di anal toys:

  • Palline anali, morbide e flessibili, sono senza dubbio il miglior anal toys per iniziare! Solitamente sono assemblate in fila, connesse da una stringa e collocate in ordine crescente: dalle più piccole di diametro alle più grandi, per consentirti un inserimento graduale.
  • Dildo anali, invece, regalano sensazioni più intense, si caratterizzano per la particolare impugnatura che rende sicuro sia l’ingresso che la fuoriuscita del toy.
  • Butt plug, invece, sono quelli che ti danno quella sensazione di incredibile pienezza: una volta inseriti si ancorano perfettamente per giocare con serenità.

Qualunque sia l’anal toys che deciderai di provare, ricordati sempre di usare un buon lubrificante intimo, per evitare fastidio o dolore.

Pro: sensazioni di piacere più intense
Contro: è richiesta particolare attenzione nell’uso
Ideale per chi: ama una stimolazione più decisaDedicarsi dei momenti di piacere in solitaria è cosa buona e giusta. Se lo si fa utilizzando un apposito accessorio diventa anche più interessante.
La grande distinzione da fare tra i masturbatori maschili è quella tra:

  • Meccanici, in cui è l’uomo a generare il movimento in modo manuale,
  • Elettrici, con i quali non devi far altro che azionarli e goderti ogni sfumatura di piacere.

Tutti condividono una caratteristica comune: la guaina interna dove alloggiare il pene è sempre realizzata in materiali molto morbidi e ricchi di rilievi e nervature per stimolare ulteriormente il pene. Anche in questo caso è bene utilizzare dei lubrificanti, per rendere più scorrevole e piacevole il gioco.

Pro: sensazioni molto vicine ad un rapporto sessuale o ad un rapporto orale
Contro: quelli meccanici possono essere usa e getta; entrambi necessitano di cure post utilizzo
Ideale per chi: anche durante la masturbazione vuole sperimentare un piacere nuovo e naturaleLo scopo di un anello fallico è quello di rendere l’erezione più virile e duratura.
Sex toys prettamente maschili sono molto piacevoli per il partner perché migliorando la stimolazione permettono di raggiungere insieme il culmine del piacere.
Esistono due tipi di anelli fallici:

  • Anelli vibranti, si caratterizzano per la presenza di un bussolotto vibrante che, durante il rapporto sessuale, stimola il clitoride e rilascia le sue vibrazioni anche su tutta la lunghezza del membro maschile, per sensazioni da brivido.
    Hanno forme disparate, arricchite anche da rilievi, ed il più delle volte funzionano a batteria.
  • Cockring, non vibrano, vanno indossati alla base del pene eretto e la loro aderenza impedisce il deflusso sanguigno garantendo maggiore turgore al pene. Questi sex toys sono considerati come un valido rimedio per limitare il fenomeno dell’eiaculazione precoce.
    Anche i cockring possono avere forme particolari, tutte mirate a regalare un piacere sempre maggiore.


Pro:
facili da indossare e da usare
Contro: non è un sex toys molto versatile, quello descritto è il solo utilizzo possibile
Ideale per chi: vuole condividere il piacere con il partner in modo semplice ma coinvolgente

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *