5 falsi miti sulla prima volta

La prima volta, il momento idilliaco che tutte le ragazze aspettano da sempre, pagine e pagine di sogni sui romanzi, i brividi di fronte alle scene d’amore dei telefilm preferiti, principi azzurri e “quello giusto”; mentre i maschietti, ovviamente sanno già tutto, non hanno mai visto una donna nuda ma devono per forza fare i duri e i navigati, per poi restare a bocca aperta. Si potrebbero passare giornate intere a raccontare tutte le storie che ci passano nella testa su quella fatidica prima volta, ma quante di queste sono vere? E sopratutto quante prime volte che abbiamo immaginato, ancora devono verificarsi dopo anni di esperienza? Qui di seguito 5 falsi miti o suggestioni sulla prima volta, con qualche semplice consiglio per evitare sciocche ansie ed aspettative frustrate.

1- La prima volta è bellissimo

Beh, forse potrebbe esserlo, non di rado lo è, non meno di quanto lo sia altre volte ma, di solito, la prima è un vero e proprio disastro, tra ragazzi che stanno lì e fremono per arrivare al dunque – sbagliando anche a fare centro – e ragazze tremanti, da un lato in preda alla passione, dall’altra al timore di fare pasticci. La prima volta è senza dubbio indimenticabile, ma non perché sia stato così bello. La mancanza di esperienza spesso porta a non godersi appieno il momento e a non sapere neanche come agire, quindi il consiglio è: basse aspettative ragazzi, sicuramente la seconda sarà meglio, la terza ancora di più e dopo qualche tempo vi divertirete davvero tanto.

2 – Sangue e dolori atroci

A conferma di quanto detto, la prima volta si hanno milioni di paure, alcune delle più diffuse sono legate alla “rottura” di qualcosa e conseguente perdita di sangue. Molti si bloccano sul serio temendo scene da film horror ma, cari ragazzi e ragazze, take it easy. Non necessariamente si perderà sangue, certo la rottura dell’imene non è priva di qualche fastidio, ma nulla di che; come anche, cari maschietti, il famoso “filetto” non esplode appena sfiorata una vagina, quindi godetevi il momento e sperimentate le posizioni più comode per voi, non muore nessuno, letteralmente.

3 – Dopo la prima volta non sarete più voi stessi

A meno che non prendiate una botta in testa per la foga del momento, dopo la prima volta sarete esattamente quelli di prima, nessuno noterà il vostro viso cambiato, né avrete acquisito dei super poteri. Alla fine si ha qualche consapevolezza in più e ci si fa qualche domanda per migliorare. Quindi date il peso minore possibile alla cosa, fatelo e basta. Al massimo si noterà qualche succhiotto sul collo.

4 – La prima volta lei resta incinta più facilmente

Certamente la popolazione mondiale è in crescita, ma la cosa non è dovuta ad ogni prima volta tra due ragazzi. Certo le precauzioni vanno usate, sopratutto quando non si sanno controllare bene gli istinti, senza di queste si aumenta il rischio di gravidanze, ma questo accade anche a chi ormai fa sesso da anni. Se non volete strane sorprese usate le precauzioni, non è uno spot pubblicitario, vi sarà sempre utile.

5 – La prima volta si dura tantissimo

Si è vero, la prima volta è così, musica romantica, ore ed ore senza pausa, potrebbe durare anche una notte intera. Se si considera tutto il tempo che si impiega a capire come funziona il tutto sicuramente è vero, per il resto, la prima volta può durare molto o poco come le altre, dipende da tanti fattori. La durata è importante ma non fatene un dramma se dopo pochi minuti già siete arrivati, anzi se così fosse vuol dire che siete andati bene, lavorerete entrambi sul ritmo più avanti.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *