Curiosità che (forse) non conosci sulla masturbazione

Se ne dicono di cotte e di crude sula masturbazione e ormai le curiosità che non conosci si riducono davvero a poco. È davvero cosi? Invece no. La masturbazione è sì oggetto di culto e studio da tempi immemori, ma è anche un’attività molto complessa, quindi se pensi di aver scampato alla cecità solo per fortuna, sappi che questa altro non è che una leggenda e che sono molte gli effetti positivi della masturbazione, ma anche infinite le curiosità che riguardano questo comportamento. Non ci credi? Eccone alcune.

La masturbazione è anche un’abitudine degli animali, alcune specie la praticano addirittura con regolarità: delfini, cani, cavalli, cavallette, galli, mucche e galline. Ognuno secondo le proprie conformazioni fisiche e possibilità.

anche gli animali si masturbano

La medicina ha da tempo rivalutato l’autoerotismo: masturbarsi riduce il rischio di cancro alla prostata del 65%, in quanto limita il ristagno dello sperma nell’uomo. Nelle donne invece favorisce l’afflusso di sangue nella zona vaginale, oltre a migliorare la qualità delle ecografie, rendendole più nitide.

• Secondo ricerche e studi effettuati, gli scienziati dell’Università di Groningen ipotizzano che il rilascio di dopamina dovuto alla masturbazione aiuti a curare la sindrome delle gambe senza riposo. Per quanto riguarda le donne, i neurologi dell’Università di Munster, sostengono che aiuti a combattere l’emicrania e abbia effetti benefici nell’attenuare i crampi mestruali.

I benefici della masturbazione per salute sono davvero tanti, addirittura studi e ricerche confermano che chi fa sesso o si masturba regolarmente, si ammala il 30% in meno rispetto agli altri. Il sistema immunitario reagisce meglio e si rinforza grazie all’autoerotismo, di conseguenza vi è un aumento della produzione di globuli bianchi.

• Studi e ricerche americane della Rutgers University di Newark hanno sottoposto a risonanza magnetica 9 donne mentre si masturbavano. Con sommo stupore hanno scoperto che durante il sentiero che conduce all’orgasmo, si accendono 30 aree del cervello differenti, comprese quelle di memoria, tatto, dolore e ricompensa.

La masturbazione aumenta la creatività sia in campo sessuale che nella vita. Già dal XVII secolo in Francia, furono inventate le dame da viaggio, ossia le bambole gonfiabili per i marinai che dovevano stare lontani dalle mogli per un tempo indefinito.

I Corn Flakes furono inventati per combattere la masturbazione. Lo statunitense John Harvey Kellogg, fu un medico avventista, propugnò l’alimentazione a base di fibre proprio per combattere la masturbazione, definendola un crimine abominevole. Pare che i Corn Flakes calmassero i bollenti spiriti…

contro la masturbazione

La masturbazione veniva praticata già dalle donne primitive si dedicavano ai piaceri dell’autoerotismo. Nella caverna di Hohle Fels in Germania, è stato ritrovato nel 2005 un fallo di pietra levigata che risale a 28000 anni fa: il primo dildo della storia dell’uomo, ops! Della donna!

La prima campagna contro la masturbazione ebbe luogo nel 1712 in Inghilterra per ragioni di mercato. Un medico pubblicò un trattato intitolato “Onania”, in cui esponeva tutti i pericoli a cui si andava incontro se si peccava di autoerotismo. Fra i rimedi erano consigliati il tabacco aromatico da fiuto, la polvere fortificante e qualunque genere di sostanza si potesse vendere. Il trattato ebbe successo e iniziarono subito a vendere anche congegni anti masturbazione. A volte proibire può diventare un vero affare!

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *