Cosa fare prima e dopo il rapporto

Il rapporto sessuale, per quanto passionale e spontaneo, ha delle precise regole da seguire onde evitare spiacevoli sorprese.
Niente paura, si tratta di alcune poche ma specifiche norme da seguire nell’utilizzo del preservativo per fare in modo che possa realmente adempiere al suo compito e, quindi, fungere effettivamente da barriera per malattie e per lo sperma.

Cosa fare prima di ogni rapporto

  • Assicùrati di avere un preservativo a portata di mano, non vorrete mica farlo senza?
    E visto che ci siamo controlliamo anche che non sia scaduto o che, anche se non scaduto, sia in buono stato (anche un preservativo ancora non scaduto potrebbe essere non più utilizzabile, per esempio se conservato male).
  • Quando strappi il foil avvolgente abbi cura di non danneggiare il preservativo: evita di farlo con i denti o con unghia affilate e forbici, i foil hanno già la seghettatura che ti guida nell’apertura.
  • Non srotolarlo prima di indossarlo e appoggialo sulla punta del pene già eretto.
  • Tenendo bene premuto il serbatoio srotola il preservativo lungo tutto il pene eretto, cercando di eliminare le pieghe, lisciando con le mani la guaina di modo che l’aderenza alla pelle sia perfetta.

Cosa fare dopo il rapporto

  • Occorre, per prima cosa, estrarre il pene dalla vagina prima del termine dell’erezione: solo se il pene è ancora eretto il profilattico eviterà di sfilarsi durante tale operazione. Ad ogni modo, occorre anche tenere ben salda con la mano l’estremità inferiore del profilattico, alla base del pene.
  • Gettare il preservativo nei rifiuti normali: il preservativo non è biodegradabile e, gettato nel WC o sulla strada, inquinerebbe per anni il territorio ed il mare.

Bene. A questo punto è davvero tutto. Non vi resta che rimanere accoccolati sul divano, sul letto o dovunque preferiate fino a quando non vi resterà che… ricominciare!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.

Condividi
Pubblicato da
Kondom

Articoli recenti

Tutto quello che c’è da sapere sul pene curvo

La forma del pene, insieme alle sue dimensioni, è un aspetto che più o meno…

3 Febbraio 2021

Vagina stretta: esiste una taglia per godere?

  Un disturbo fisico e psicologico spesso taciuto e sul quale è facile fare dell’ironia…

16 Dicembre 2020

Masturbarsi prima del sesso fa durare di più?

Molti uomini pensano che masturbarsi prima di fare sesso possa prolungare i rapporti successivi, dato…

25 Novembre 2020

Strip poker: come si gioca? Regole e consigli

Tra le varianti del poker, quella più adulta e maliziosa è per certo lo strip…

24 Ottobre 2020

Guida al fisting: come praticarlo?

Il fisting è una pratica sessuale che si basa sull'introduzione dell'intera mano, oppure di due…

20 Ottobre 2020

Preservativi aromatizzati per il sesso orale: quali gusti e come sceglierli?

I preservativi aromatizzati rappresentano un’ottima soluzione per approcciarsi al sesso orale in modo differente, creativo…

14 Ottobre 2020